Aperitivo a Grado

23 Febbraio Meg a Trieste

facebook

MegMeg, la voce dei 99 Posse propone uno spettacolo molto emozionale nel quale la voce ed il pianoforte entrano in simbiosi per far vivere le sue canzoni in una chiave del tutto nuova.
Il concerto si svolgerà al Teatro Miela a Trieste con inizio alle 21.30 fa parte della manifestazione MadeinMiela Ad affiancare Mag, ci sarà Mario Conte (pianoforte) e Nicola Ferro (trombone).
Le canzoni di Meg in questa performance molto emozionale – nel quale la voce e il pianoforte “devono” necessariamente essere in simbiosi – vengono presentate in una chiave del tutto nuova.
Scarnificate dal complesso tessuto elettronico così rappresentativo dei lavori della cantante, qui trovano un’essenzialità melodica che rimanda immediatamente alla canzone classica napoletana.Gli arrangiamenti pianistici, studiati per l’occasione in maniera meticolosa, raffinata e allo stesso tempo carnale, tendono un filo rosso tra ciò che è stata la scuola napoletana, fatta di forti immagini, di sangue, melò, teatro – le radici – e ciò che è il percorso attuale dell’artista, fatto di audaci dissonanze, dolci sporcature elettroniche, sperimentazione – il futuro-presente.

Accompagnata da Mario Conte al pianoforte, Meg sperimenta quanto una canzone possa essere facilmente declinata in mille forme diverse quando la sua struttura è forte, partendo dal contemporaneo e facendo un viaggio a ritroso verso le radici.

720