Aperitivo a Grado

90 is Magic il 30 Aprile a Cividale

facebook

90ismagic2.jpgUna delle caratteristiche che caratterizzano maggiormente 90 IS MAGIC, è indiscutibilmente la tradizione di portare sul proprio palcoscenico, rigorosamente dal vivo, alcuni dei più grandi nomi che contribuirono a rendere gli anni ’90 la più gloriosa epopea della discotecaquando cioè la dance assunse connotati più “evoluti” ed autonomi rispetto al generico pop declinato in “stile dancing”.
Una tradizione – quella degli eventi live di 90 IS MAGIC – che verrà naturalmente riconfermata anche nel prossimo evento, in programma per mercoledì 30 aprile, nell’inedita location del Palazzetto dello Sport di Cividale – edizione alla quale lo staff dell’evento, soprattutto nelle persone dei dj Alex B e Max Zuleger, stanno già lavorando alacremente. Un vero e proprio tris d’assi sarà infatti quello che impreziosirà la serata, rappresentando il momento clou tra la tanta musica selezionata dai due bravi dj nostrani, che attingeranno a piene mani dalle proprie collezioni di cd e vinili originali dell’epoca.

90ismagic1.jpg
90ismagic2.jpg

90ismagic3.jpg

Sul palco di Cividale saliranno infatti due i DATURA, duo bolognese di dj (Ciro Pagano e Stefano Mazzavillani) che hanno letteralmente domininato le charts degli anni ’90, a partire dal ’91 con il singolo “Nu Style”, e poi via via con hit del calibro di “Devotion”, “Eternity”, “El Sueno”, “The 7th Hallucination”, fino ad una ricchissima produzione di brani e remix che continua tutt’ora ad alimentare il panorama dance.
Successivamente sarà la volta un altro gradito ritorno sul palco di 90 IS MAGIC, quello di U.S.U.R.A., compagine a cui dal ’92 si deve un brano intramontabile come “Open your mind”, e che poi nel ’95 ha raggiunto vette di celebrità mondiale con la hit “Infinity”, peraltro frutto di una collaborazione proprio con i Datura.
Gran finale, quindi, con MARIA GARCIA, la travolgente voce a cui il celeberrimo duo belga dei PARADISIO affidò, a fine anni Novanta, successi planetari come “Bailando Bailando”, “Vamos a la Discoteca” e “Bandolero”. Questa vocalist, capace di tenere il palco con grande carisma ed energia, arriverà a Cividale direttamente dalla Spagna appositamente per l’evento 90 IS MAGIC, con una performance che promette – per intensità e coinvolgimento – di bissare il successo riscosso qualche edizione fa dalla spettacolare vocalist degli Snap (che con il suo “Rhythm is a dancer” fece letteralmente saltare all’unisono le oltre tremila persone accorse a 90 IS MAGIC…).

Per la serata, l’apertura degli ingressi è prevista per le ore 21.30, con biglietto unico di 15 euro, ed è naturalmente possibile prenotare un tavolo al 329 2186806 (infoline anche 335 7795057). Dite pure che vi manda UDINE20.IT ^_^
Per informazioni: 335 7795057 (Max), 329 2186806 (Alex), www.90ismagic.it

1.125