Pordenone: sulle dolomiti “Arrampichevolmente” 25/26 aprile 2015

PumpPhoto

Arrampichevolmente è un evento organizzato dai Comuni di Erto Casso, Cimolais e Claut, nell’ambito dei progetti del PSR della Regione Friuli Venezia Giulia, che fanno parte del territorio del Parco delle Dolomiti Friulane, patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco e intende avvicinare il mondo dell’arrampicata a un pubblico più vasto, fuori dai suoi naturali confini di interesse.

La “primavera dell’arrampicata”, dopo Erto e Casso e Cimolais, prosegue il 25 e 26 aprile e vedrà coinvolti “vecchi e giovani” arrampicatori con le loro storie e le loro abilità, dimostrazioni per le famiglie, iniziative collaterali di intrattenimento tra musica e incontri.

Un evento realizzato in uno degli ambienti naturali tutelati più belli e più vasti della montagna del Friuli Venezia Giulia.

Ecco il programma di CLAUT??

Sabato 25 Aprile

Località Lesis – Ciafurle?

Gara Boulder:?

Dalle ore 10:30 alle ore13:30 – Iscrizione atleti (gratuita) giornata #1, presentazione del meeting e consegna pacco gara

Loc. Pian De Cea??

Ore 11 – Boulders “Pump Fest” ??

Ore 16 – Conclusione delle gare e registrazione dei risultati della giornata presso la segreteria in Località Ciafurle entro le ore 17??

Località Ciafurle??

Dalle ore 11 alle 16:30 – Prove gratuite di arrampicata per grandi e piccoli con l’assistenza di guide alpine??

Claut Ore 18 – Aperitivo e “Pasta party” – Pastasciuttata gratuita per tutti??

Dalle ore 20 alle ore 21 – Dimostrazione presso la palestra di Via Don Pietro Bortolotto Spettacolare Contest di Lanci, alcuni tra i migliori atleti del triveneto saranno impegnati nel saltare da una presa all’altra!!! Si partirà da una presa Start molto grande per poi letteralmente “decollare” e “atterrare” su una grossa presa Top, posta a notevole distanza e su parete molto strapiombante. Saranno disponibili due tentativi e poi il Top verrà allontanato, sempre di più, sempre di più, di più e di più ancora…. ??

Dalle 21:30 – Dj Set a cura di Radio Piper??

Domenica 26 Aprile

Località Lesis – Ciafurle??

Gara Boulder:?

Dalle ore 9:30 alle ore 13:30 Iscrizione atleti (gratuita) giornata #2, consegna pacco gara??

Località Pian De Cea??

Ore 10 – Boulders “Pump Fest” ??

Ore 16:30 – Conclusione delle gare e registrazione dei risultati della giornata presso la segreteria entro le ore 17:00??

Località Ciafurle

Dalle ore 11 alle ore 16:30 – Prove gratuite di arrampicata per grandi e piccoli con l’assistenza di guide alpine??

Ore 17:30 – Premiazioni gare e contest fotografico

Per la gara Boulders si ricorda che i blocchi non sono protetti da materassi, ogni partecipante dovrà disporre del proprio crash pad.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone !!??

In caso di maltempo nella giornata di sabato 25 aprile, l’evento verrà spostato al 9 e 10 maggio. Adeguate comunicazioni verranno effettuate su Facebook (Arrampichevolmente) e sul sito www.testedipietra.it entro le ore 12:00 di venerdì 24 aprile e di venerdì 8 maggio in caso di annullamneto dell’evento del secondo week end. L’evento è gestito da ASD Teste di Pietra.

Si ricorda inoltre che ai primi 60 iscritti verrà consegnata in omaggio una t-shirt ricordo dell’evento e inoltre sono previsti dei premi per i primi tre classificati per ogni categoria (podio maschile, podio femminile e gara di lanci).
Durante tutte le due giornate si svolgerà “Pixel on the rock” – Contest fotografico ad iscrizione gratuita di immagini realizzate con smartphone su due temi: 1 – Ambiente e territorio dell’area della manifestazione, 2 – Climbers e protagonisti. È possibile inviare due immagini per ogni tema entro e non oltre il 25 Aprile a [email protected]. Le due immagini più significative verranno premiate con uno smartphone e caricate in rete con la citazione dell’autore. Le premiazioni avverranno a Claut domenica

 26 aprile.