Udine: Folklorama balla in tutto il Friuli – 16/21 luglio 2015 – calendario

foto folklorama flaviano1Dal 16 al 21 torna sui palcoscenici friulani “Folklorama 2015: rassegna internazionale del folclore”. La prima edizione risale al lontano 1997, anno dal quale grazie al lavoro degli entusiasti ed instancabili danzerini e suonatori del Gruppo Folcloristico Pasian di Prato, è divenuta ormai appuntamento fisso ed immancabile del ricco panorama folclorico regionale.
Il festival, che quest’anno ospiterà i gruppi “BALLET FOLCLORICO DEL ATENEO FUENTE DE LA UNIVERSIDAD AUTONOMA DE COAHUILA” dal Messico e “DIE ROSSECKER” dall’Austria, prenderà il via giovedì 16 a Fagagna, proseguirà venerdì 17 a Cassacco e sabato 18 a Pradamano per approdare domenica 19 a Pasian di Prato. Novità per questa edizione sarà la serata di martedì 21 all’agriturismo “Là di Mariute” a Coderno allietata dal gruppo del Messico, con la degustazione di pietanze a sorpresa preparate dagli esperti chef del rinomato locale friulano.
Vi aspettiamo numerosi per fare un rinfrescante tuffo estivo nei meravigliosi colori e suoni che Folklorama2015 vi saprà offrire.
Tutti gli ingressi sono gratuiti.