Udine: a Marano gran finale per il Musica Jazz Festival – 1 ago 2015

the power trioGrande finale sabato 1 agosto per la prima edizione di Marano Musica Jazz Festival a Marano Lagunare. Dalle 19 in Piazza Vittorio Emanuele II, si potranno assaggiare i prodotti ittici ed enogastronomici locali con “I sapori di Marano Jazz Festival”, grazie al progetto Fish Very Good realizzato da GAC FVG, il Gruppo di Azione Costiera della Regione FVG volto alla promozione dei prodotti ittici e vitivinicoli locali. Alle 20.30 ci si sposta al Jo Live con la voce e il pianoforte di Aura, giovane voce di cui sentiremo di sicuro parlare. Lei è uno dei nuovi talenti nell’ambito musicale italiano jazz pop, proporrà per questo particolare evento oltre al suo singolo “Se resti qua” un mini repertorio dei grandi classici rivisitati per voce e chitarra acustica.
A chiudere la rassegna, alle 21 sempre al Jo Live, il sound groove di The Power Trio, formato da tre dei più grandi musicisti  della scena jazz fusion italiana, con Giorgio di Tullio alla batteria, Nicolò Cattaneo con il suo organo Hammond e il sax alto di Mauro Capitale. Il trio rivisiterà in chiave moderna alcuni dei più importanti standard della storia dal bebop ai giorni nostri.
MMJF è promosso da JO live Music&Restaurant, con il patrocinio del Comune di Marano Lagunare, il supporto di TurismoFVG e grazie al contributo di Friulpesca, CrediFriuli, DAF, Dorigo, Palmanova Outlet Village, Officina del Carrello e Zanutta. La direzione artistica è di Julian Borghesan e della scuola di musica The Groove Factory.
Ingresso Libero