Cividale: Elisa e i suoi amici in concerto al Parco della Lesa -27 sett 2015

BodyPartCresce l’attesa a Cividale del Friuli per il grande evento “Amici a Cividale”, in programma domenica 27 settembre al Parco della Lesa. Una grande festa di musica, danza, arte e cultura, nata dall’idea della meravigliosa Elisa, artista che da sempre coltiva, nonostante il successo, un legame indissolubile con la terra dove è nata e cresciuta. E’ stata proprio la cantautrice monfalconese a chiamare a raccolta le star, le migliori nuove proposte dello spettacolo italiano e alcune stimate realtà “made in FVG”, tutte assieme per un evento unico che colorerà la città di Cividale, per l’occasione meta di migliaia di fan, molti dei quali provenienti da fuori regione. Sul palco della Lesa si alterneranno quindi, oltre a Elisa, anche il gruppo simbolo di questo 2015, i The Kolors. Trascinati dal loro leader Stash, questo trio si è imposto all’ultima edizione di “Amici” per quello che è stato solo il primo traguardo della band. Dopo il talent possono già contare su un disco multiplatino da mesi in vetta alle chart e un tour estivo esaurito in ogni dove. A loro è spettato anche l’onore di aprire il calendario dei grandi eventi di Expo 2015, seguiti proprio da Elisa e prossimamente da Mario Biondi. E proprio il crooner catanese sarà il secondo grande ospite della serata. Con la sua voce unica e la sua intesa carica, sul palco canterà alcuni dei successi che lo hanno reso un artista di grande livello internazionale. A scatenare il pubblico ci penserà a sua volta il rapper Briga, secondo classificato ad “Amici”, artista romano nuova promessa di questo genere, pronto nelle prossime settimane intraprendere il suo primo atteso tour da solista nei club italiani. Oltre a loro saranno i giovani talenti della squadra blu di “Amici”, guidati in trasmissione proprio da Elisa, a emozionare il pubblico: Virginia, Giorgio, Paola, Luca, Michele, con le loro esibizioni aggiungeranno ulteriore qualità all’evento.
Grandi star, giovani talenti, ma anche splendide realtà della nostra terra, come il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa, composto da giovani coriste e coristi dai 10 ai 19 anni, e poi gli spazi d’arte riservati a due artisti della nostra regione: Pierluigi De Lutti e David Cej, e ancora l’esibizione del dj Franz Contadini, che ha firmato il remix della fortunata “L’Estate Addosso” di Jovanotti. Una scaletta fittissima per la serata, che vedrà la puntuale conduzione della giornalista e presentatrice Martina Riva. I biglietti per l’evento sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e lo saranno anche alle biglietterie del Parco della Lesa domenica; parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus Il Focolare, da molti anni attiva per offrire aiuto e sostegno nell’ambito dell’affido familiare di bambini in condizioni di disagio e vittime di abusi. Tutte le informazioni su www.azalea.it.
Ma veniamo ad alcuni dettagli di servizio per i tanti ospiti che raggiungeranno Cividale del Friuli. Per facilitare l’arrivo e soprattutto la partenza dalla città ducale, su iniziativa delle Ferrovie Udine Cividale le corse verso il capoluogo friulano sono state implementate con l’aggiunta di treni fino alle ore 2.00 di notte. Per chi non avesse ancora acquistato il biglietto, le biglietterie apriranno alle ore 15.00 mentre le porte del Parco della Lesa, accesso da Via Carraria, si spalancheranno alle 18.30, momento in cui verranno inaugurate anche le due mostre d’arte. L’inizio dello spettacolo è invece fissato per le 21.00 e per tutta la serata, all’interno dell’area concerto, saranno attivi fornitissimi chioschi enogastronomici.