Latisana: torna la Fiera di San Martino – 5/9 novembre 2015 – PROGRAMMA

San_martinoLa Fiera di San Martino nasce anticamente quale fiera-mercato del bestiame e lungo il corso degli anni essa si è adeguata ai cambiamenti commerciali che hanno caratterizzato Latisana.

Un bellissimo e coinvolgente luna park, stand di dolciumi, frittelle e noccioline, pesca di beneficienza, mercatino degli hobbisti fanno da sfondo ideale all’immancabile appuntamento del novembre latisanese: San Martino.

QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA – LINK

La città per una settimana sarà avvolta da un’atmosfera di festa e allegria che coinvolgerà i bambini, ma non solo. Nelle giornate di sabato e domenica tutte le strade principali ospiteranno la fiera mercato e nei punti nevralgici saranno in funzione un sacco di attrazioni e divertimenti, verranno allestiti stand all’insegna del gusto e della tradizione.

Anche quest’anno all’interno della fiera potrete trovare “La festa della zucca e del vin novello”, manifestazione a carattere enogastronomico nata con il fine di recuperare le antiche tradizioni contadine: si potranno degustare piatti a base di zucca, vin brulè, castagne e vino novello.

 

Giovedì 5 novembre
ore 14.30 Apertura luna park

Venerdì 6 novembre
dalle ore 14.00 alle ore 22.00 Apertura luna park – “Giornata dello studente” con sconti sulle attrazioni (in caso di pioggia i biglietti saranno validi lunedì 9 novembre) Pesca di beneficenza presso l’Oratorio M. Gaspari
ore 18.30 Anthea Art Gallery, piazza Duomo Inaugurazione “Premio Anthea” La mostra resterà aperta fino al 22 novembre

SABATO E DOMENICA
Dalle ore 10.00 alle ore 22.00 Luna park
Fiera mercato di San Martino Piazza Garibaldi
“La Zucca e il Vin Novello” chioschi enogastronomici a tema Via Sottopovolo e via Vendramin Mercatino dell’hobbistica
Dalle ore 14.00 alle ore 23.00 Oratorio M. Gaspari Pesca di beneficenza

 

 

Sabato 7 novembre
ore 17.00 Sala conferenze Polifunzionale “Sinfonie” inaugurazione mostra personale di acquerelli della pittrice Alpina Della Martina (la mostra sarà aperta fino al 22 novembre con orario 15.00 – 18.00)
Ore 18.00 Galleria d’Arte “La Cantina” del maestro Giovanni Toniatti Giacometti, Via Radaelli 6 Mostra fotografica di Maria Libardi Tamburlini – presenta Vito Sutto. La poesia: “Arcobaleno da nord a sud” incontro letterario con il poeta – magistrato Antonio Osnato. Presenta: Riccardo Millemaggi Pillonetto Palatini. Opere in permanenza degli artisti della galleria Sabato 7 novembre domenica 8 novembre

Domenica 8 novembre
ore 11.00 Sala Consiliare Municipio Premiazione concorso “Un disegno per San Martino”

Lunedì 9 novembre Martedì 10 novembre
dalle ore 14.00 alle ore 20.00 Luna park

Mercoledì 11 novembre
dalle ore 8.00 alle ore 17.00 Mercato settimanale
dalle ore 14.00 alle ore 20.00 Luna park “Giornata dello studente” con sconti sulle attrazioni Oratorio M. Gaspari Pesca di beneficenza (la pesca si terrà anche nei giorni 13, 14, 15 Novembre) Piazza Garibaldi “La Zucca e il Vin Novello” chioschi enogastronomici a tema