Vacanze in Carinzia inverno 2015/16 – la Turracher Höhe

turracherhhe_lTurracher Höhe, la varietà dell’inverno in Carinzia
La Turracher Höhe è un vero e proprio paradiso invernale con innevamento garantito fino a 2.205 metri, nel cuore della regione di Nockberge. Diverse sono le proposte per una vacanza invernale, dallo sci, allo snowboard, fino ad arrivare al pattinaggio su ghiaccio. Si perché durante l’inverno l’idilliaco Lago Turracher See si trasforma in una splendida e ampia ghiacciata, per il divertimento di grandi e piccini. Da non dimenticare le escursioni sulla neve e lo sci di fondo. Grande importanza e cura è riservata al servizio e alla qualità dell’ospitalità alberghiera. Unico nel suo genere è il “Maggiordomo delle Piste”: un vero e proprio maggiordomo dell’alpe che sarà presente tutti i giorni nell’area sciistica. Esperto della zona sciistica, sarà a disposizione degli ospiti per presentare iniziative, dare informazioni e spiegare le particolarità dell’area. È un servizio riservato agli ospiti in vacanza nella Turracher Höhe che pernottano in uno degli esercizi turistici contrassegnati dal “farfallino”. La Turracher Höhe è un ottimo esempio di come la Carinzia investa continuamente nella qualità delle sue zone sciistiche. Nei prossimi tre anni infatti verrà portato a termine il progetto di un ulteriore impianto di risalita, la seggiovia dell’Alpe Schafalm, oltre che l’apertura di cinque nuove piste.
La Turracher Höhe offre:
• 38 km di piste (valutati in base alla nuova direttiva UE sulle indicazioni del chilometraggio) di diversi livelli di difficoltà (13 km di piste facili, 22 km di piste di media difficoltà, 3 km di piste difficili).
• 14 funivie e impianti di risalita: 3 seggiovie a 6 posti, 1 impianto di risalita combinato (cabinovia ad 8 posti e seggiovia a 6 posti), 1 doppia seggiovia, 8 skilift, 1 manovia detta “Maulwurf” (Talpa).
• Pattinaggio su ghiaccio sul lago Turracher See
• Sentieri per escursioni invernali (25 km)
• Piste di fondo (15 km con grado di difficoltà da facile a difficile)
• Attrazione particolare: Giro del Turrach a 2.205 m che offre la possibilità di fare il giro del comprensorio sugli sci, sulle piste più diverse, con l’ausilio di moderni impianti di risalita
• Da non perdere il Nocky Flitzer, lo spettacolare ottovolante alpino, aperto tutto l‘anno.

 

SCOPRI DI PIU’

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE LINK