Neve in Friuli: aperte le piste di Tarvisio, Forni e Piancavallo – 5/8 dic 2015

lussari.jpgLa stagione invernale in Friuli Venezia Giulia inizia, come previsto, il 5 dicembre, seppur con alcune limitazioni dovute alle condizioni nivometeorologiche che non permettono l’apertura totale del demanio sciabile nei poli regionali.
Di seguito le piste e gli impianti aperti da sabato 5 a martedì 8 dicembre 2015 compresi:
? Tarvisio: si potrà sciare sulla parte alta del Lussari fino alla stazione intermedia e sulle piste Malga, Foresta e Florianca. Sarà quindi attiva la telecabina del Lussari – a disposizione anche dei pedoni che desiderano raggiungere il borgo -, e le seggiovie Prasnig, Hutte e Florianca. L’area divertimenti dedicata ai più piccoli e il bob su rotaia apriranno invece nel periodo natalizio.
? Forni di Sopra: sarà aperto il campo scuola Davost, servito dal tappeto Campo scuola.
? Piancavallo: sarà in funzione la seggiovia Tremol 1 solo per i pedoni per permettere anche il raggiungimento della Baita Arneri. Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia.
Per sciare nei comprensori Ravascletto-Zoncolan e Sella Nevea, invece, sarà necessario aspettare il week-end di sabato 12 e domenica 13 dicembre, sempre condizioni nivometeorologiche permettendo. Il polo di Sauris, infine, inaugurerà la stagione giovedì 24 dicembre.
Vista l’apertura parziale del demanio, ricordiamo che fino a venerdì 18 dicembre sono attive le tariffe di bassa stagione sull’acquisto degli skipass, che corrispondono a circa il 30% in meno rispetto a quelle di alta e media stagione.