Udine: a Raveo festa coi sapori della Carnia – 13 dic 2015

 

raveo_sapori-di-carnia_bRaveo  – Sapori di Carnia

Rassegna mercato per la promozione, divulgazione e vendita di prodotti naturali, confezionati e conservati scondo le tipiche ricette della regione carnica. Dalle 09:00 alle 17:00 l’evento si svolge nelle tradizionali androne di Raveo e lungo le vie del paese, con la mostra mercato gastronomica. La Pro Loco Raveo propone, nelle corti delle case più rappresentative del paese, un percorso di assaggi che parte dalla colazione tipica di una volta per passare ad una serie di pietanze tradizionali fino a concludersi nell’ultimo borgo con i dolci fatti in casa e i digestivi. Durante la giornata intrattenimento e musica itinerante con gruppi folkloristici.

Programma dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Svolgimento della Manifestazione nelle tipiche androne del paese con degustazione di prelibatezze carniche
Mostra Mercato dei prodotti agroalimentari della Carnia lungo le vie del paese Ricca pesca di beneficenza gastronomica
Intrattenimento e musica itinerante con il gruppo L.G.B “power stajare” Presso la sala Ex Asilo: mostra pittura di Sergio Sabadelli
ASSOCIAZIONE PER LA PROMOZIONE, DIVULGAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI NATURALI, CONFEZIONATI E CONSERVATI SECONDO TIPICHE RICETTE DELLA NOSTRA TERRA  La festa si concluderà in Piazzetta del Monumento con la musica di “Dj Ufo” dalle 14.00 si esibiranno i “The Originals”