Trieste: torna la Christmas Run – 20 dic 2015

1447911851_12246617_842106422577201_3145595792196916902_nDomenica 20 dicembre torna la Christmas Run, la tradizionale corsa natalizia di 5 chilometri targata Bavisela e abbinata Asi, nelle versioni Run e Fun, con partenza alle 9.30 da piazza Unità d’Italia e arrivo all’interno del Castello di San Giusto.

La gara Run, riservata agli atleti tesserati, sarà anche valida come ultima prova del Trofeo Bavisela Wind, il circuito che comprendeva anche Faro Vittoria Light Race, Green Europe Marathon o Half Marathon, Trieste SoloWomenRun (solo donne) e Trieste7Run. Il percorso Fun sarà invece aperto a tutti, da affrontare correndo o semplicemente camminando. Nel pieno spirito del Natale, saranno benvenuti costumi e accessori in sintonia con le festività, abbinando in questo modo sport e divertimento.

Prima delle premiazioni, in programma a fine corsa nel piazzale del Castello di San Giusto, Don Malnati impartirà una benedizione natalizia dedicata a tutti i partecipanti e alle rispettive famiglie.

Successivamente, saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo della prova Run, il gruppo più numeroso della Fun e i tre costumi più originali che avranno preso parte alla Christmas Run 2015.

La tariffa per iscriversi alla prova Run è di 5 euro, comprensiva di pettorale con chip per rilevamento cronometrico, gadget Bavisela by Diadora e ristoro finale.

Soli 2 euro, invece, per coloro i quali vorranno prendere parte alla Fun, garantendosi pettorale, gadget Bavisela e ristoro finale.

Iscriviti subito cliccando qui

Percorso: Piazza Unità d’Italia – Riva del Mandracchio – Riva Nazario Sauro – Riva Gulli  – Riva Grumula/Stazione Rogers Riva Gulli – Riva Nazario Sauro – Riva del Mandracchio – Riva caduti per l’Italianità – Via Einaudi – Piazza della Borsa – Corso Italia – Piazza Benco – Via del Monte – Via Capitolina – Via di Caboro – Via Cavicchiana  – Piazza Tor Bandena  – Via dei Crocefissi  – Via delle Monache – Via della Cattedrale – Piazzale della Cattedrale – ingresso in Castello di San Giusto.

Alla Christmas Run Challenge possono partecipare tutti i tesserati Asi, altri Eps/Coni e Fidal. E’ prevista la possibilità di effettuare il tesseramento giornaliero Asi al costo di 5 euro comprensivo di assicurazione.

Le iscrizioni sono a numero chiuso (200 Challenge e 500 Open) e si potranno effettuare online solo per la Challenge (+ diritti e commissioni) sul sito bavisela.it dal 16 novembre al 18 dicembre, mentre dal 7 al 19 dicembre sarà possibile iscriversi sia alla Challenge sia alla Open anche al negozio Wind di piazza Unità d’Italia, ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Il giorno della gara, domenica 20 dicembre, iscrizioni aperte sempre al negozio Wind (dalle 7.45 alle 9.15) solo in caso di disponibilità pettorali.

Il personale Bavisela sarà a disposizione dei partecipanti per il ritiro di pettorale+gadget sabato pomeriggio (15.30-19.30) e domenica mattina (7.45-9.15) sempre al negozio Wind di piazza Unità d’Italia.

La Christmas Run è realizzata grazie al supporto di Wind, centro commerciale Il Giulia, AcegasApsAmga, Trieste Trasporti, Primo Aroma, Radenska, Iscopy, Supermercato In centro, Laurenti Stigliani e Comune di Trieste.