Pordenone Street Festival Tour. Truck food da tutta Italia. 27-29 maggio

strret festival pordenone
Sarà Pordenone a inaugurare lo Street Festival Tour, il grande circo del cibo da strada organizzato da S.G.P. Evoluzione Darwin, che nel corso di tutta l’estate toccherà diverse tappe in altre città del Nord Italia.
Dunque, è già tempo di dare fuoco alle polveri: da venerdì 27 a domenica 29 maggio il Parco IV Novembre (a fianco del Parcheggio Marcolin) ospiterà la prima manifestazione di street food a Pordenone.
Una decina di truck food, i camioncini che si trasformano in cucine su ruote, proporrà specialità gastronomiche provenienti da diverse regioni d’Italia: direttamente dal Salento arriverà la famosa puccia (pagnotta morbida dentro e croccante fuori da riempire a piacere), dalla Toscana il gustoso lampredotto (panino con ripieno di stomaco di bovino, tipico di Firenze) e l’hamburger di chianina, dall’Abruzzo i succulenti arrosticini di agnello, e ancora olive all’ascolana, fritti misti, prodotti di alta norcineria, polpette e l’immancabile pizza. Non mancheranno prelibatezze provenienti da lontano, come i churros spagnoli, o le specialità della variegata cucina peruviana, molto ricca e saporita, tra cui il lomo saltado, il ceviche e la causa rellena.
Il cibo da strada, nelle sue molteplici declinazioni, sarà il protagonista dello Street Festival, insieme a musica e birra: nelle tre serate altrettanti dj set faranno ballare e divertire i visitatori, mentre un truck dedicato spillerà rinfrescanti birre. All’interno del parco si potrà godere di un’area picnic, in cui gustare le specialità cucinate dai truck food, e di un’area giochi dedicata ai bambini, con giostre e scivoli per far divertire anche i più piccoli.

?PROGRAMMA E ORARI

VENERDì 27
– Food truck dalle 18 alle 24
– Dj set Enrico Sist – E.Sist Dj Selecter dalle 21 alle 24

SABATO 28
– Food truck dalle 12 alle 24
– Dj set Mauro Cefis dalle 21 alle 24

DOMENICA 29
– Food truck dalle 12 alle 24
– Dj set Mookie Migliorini Alberto dalle 21 alle 24