Udine: Storie di Claudia con la Gerini nel circuito ERT – 25/26 marzo 2017

Storie di Claudia_ph.fabiolovinoStorie di Claudia, l’atteso spettacolo con Claudia Gerini, arriva in regione per due date nel circuito ERT. Scritto da Giampiero Solari, Claudia Gerini, Paola Galassi e Michela Andreozzi, Storie di Claudia andrà in scena sabato 25 marzo al Teatro Odeon di Latisana e domenica 26 marzo al Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia. Entrambe le serate inizieranno alle 20.45.

In un vecchio palazzo di Roma vive Claudia, una bambina allegra e curiosa; nello stesso palazzo, al pianterreno, con le finestre che danno sul cortile, abita la signorina Maria, un’anziana ed eccentrica signora, che ama la musica e colleziona ricordi, ritratti e libri di donne famose che hanno cambiato la storia. Una sera Claudia riesce ad entrare nella casa della signorina Maria e finalmente a conoscerla; fra le due nasce un’amicizia unica e indissolubile; le camomille bevute insieme diventano un appuntamento quotidiano e, grazie ai racconti e alle storie della signorina Maria, Claudia conosce donne incredibili, artiste famose e complicate, cresce e diventa grande.
Storie di Claudia è un insieme di racconti, in cui entrare in punta di piedi per poi emozionarsi, di cui ridere, immedesimandosi in quelli che non sono i ricordi di Claudia, ma quelli di una ragazza qualunque. Le storie si incontrano e si incastrano, i racconti prendono vita e lo spettacolo diventa un quadro in continua evoluzione, un dipinto che cambia insieme al racconto, un viaggio fantasioso e fantastico, ma allo stesso tempo puntuale e significativo. Claudia Gerini si mette in gioco per il semplice gusto di tenere viva una storia, non la sua biografia, ma il racconto di una vita che inevitabilmente ne porta con sé molte altre.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando il CIT Latisana (0431 59288) e la Biblioteca di Casarsa (0434 873981).