Ville Aperte. Come visitarle oggi 1 Maggio

ville aperte
Il giorno 1 maggio 2017 torna Ville Aperte, la manifestazione giunta alla sua 13° edizione. Promossa dai Comuni di: Buttrio, Manzano, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco e San Giovanni al Natisone (in Provincia di Udine) in collaborazione con Itineraria, Associazione Guide Turistiche del Friuli Venezia Giulia, è patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Provincia di Udine e da PromoTurismoFVG.

Le splendide dimore storiche private, con i loro parchi e giardini, sono aperte al pubblico nel seguente orario: 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00.
Le visite guidate partono ogni ora dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. La manifestazione si conclude alle ore 18.00.

La manifestazione prevede diversi eventi collaterali: mostre, percorsi in carrozze trainate da cavalli, degustazioni di prodotti locali, concerti.

L’ingresso alle ville, le visite guidate e le attività collaterali sono gratuiti.

Quest’anno la manifestazione è presente su Facebook ed Instagram ed è stato lanciato un contest fotografico: tutti sono invitati a partecipare e a condividere le proprie foto sui social con l’aggiunta dell’hashtag ufficiale #villeapertefvg. Le più belle verranno pubblicate sulla pagina ufficiale.

E’ stata inoltre creata una mappa interattiva su Google Maps con tutti i punti di interesse.

Scarica il programma in PDF qui