Trieste: Autunno a Opicina, aperto il bunker – 14/15 ottobre 2017

bunkerSabato 14 e domenica 15 ottobre  2017 alle ore 16.30 il GEST (Gruppo Escursionisti Triestini) organizza due visite all’intero percorso dei bunker di Opicina in modo da recuperare quelle che non sono state svolte durante la settimana della Barcolana nell’ambito della manifetsazione “Autunno a Opicina” per consentire la realizzazione e lo svolgimento della rievocazione storica della domenica mattina presso il bunker dell’Obelisco e che ha ottenuto un grandissimo successo.
Il percorso prevede la visita a tre bunker e un ex cimitero di guerra tedesco. Nel corso della visita verranno fornite anche moltissime informazioni storiche sull’occupazione tedesca di Trieste e sulla battaglia di Opicina. Il ritrovo è fissato per le ore 16.15 nei pressi del quadrivio di Opicina nel parcheggio di fronte al negozio dei surgelati.

La visita è a offerta libera. Per partecipare basta inviare un’e-mail a: [email protected] specificando i nominativi dei partecipanti.
Si consiglia di portare avere con sé una torcia e  indossare calzature adeguate (vanno bene anche le scarpe da ginnastica).