Il salotto dell’Asparago. 14-15 aprile a Cordenons

Salotto Asparago_0

Un’iniziativa “esperienziale” di promozione del territorio, dei prodotti tipici e della buona cucina incentrata su questo prodotto di eccellenza della nostra regione, che ha ottenuto la denominazione DE.CO. (Denominazione Comunale), marchio istituito al fine di rilanciare e valorizzare la produzione locale legata all’agroalimentare, all’enogastronomia e artigianato per promuovere il territorio attraverso le specificità produttive e salvaguardare il patrimonio locale.

Fitto il programma che prevede eventi a partire dalle 9.30 con tour gratuiti per il pubblico esperienziali di raccolta dell’Asparago, continuando alle 14.00 con visite guidate alla scoperta dei Magredi e delle Risorgive.

Il programma prosegue poi alle 15.00 con tre appuntamenti dedicati alle famiglie e in particolare ai più piccoli con laboratori volti alla scoperta della “Buona alimentazione” e al racconto della natura e del territorio.

Momenti clou tra le 18 e le 19.30 con due show cooking-degustazione gratuiti per il pubblico di preparazione di piatti della tradizione con l’asparago Bianco di Cordenons (per informazioni [email protected]).

Piazza della Vittoria di Cordenons ospiterà gli stand espositivi e di degustazione e vendita dell’asparago Bianco di Cordenons e dalle ore 9.30 alle 22.00 sarà attivo un servizio ristorazione con piatti a base di asparago.