Aperitivo a Grado

A Palmanova il 16 giugno, “Le stelle dei dilettanti”

Sabato 16 giugno, in Piazza Grande a Palmanova, va in onda la festa del calcio dilettanti regionale. Seconda edizione nella città stellata che si prepara, dopo le settecento presenze della passata stagione ad ospitare squadre e appassionati. Una delle piazze simbolo del Friuli Venezia Giulia diventa palcoscenico della serata-evento dedicata al calcio dilettanti, organizzata dalla trasmissione televisiva “A tutto Campo”. L’evento di chiusura della stagione, giunto alla sua ottava edizione, è pronto a mostrare immagini, raccontare storie e mettere in mostra il movimento sportivo. Premi, dalla terza categoria alla Serie D, ospiti Pro, musica, chioschi aperti dalle 19.30 e tante immagini di una stagione calcistica, raccontata dalla voce di Massimo Radina.

 

“Un grande evento che anche quest’anno ha scelto Palmanova come palcoscenico. Una vetrina importante perché significa portare centinaia di giovani in Piazza Grande, presentando loro le bellezze della nostra città” commenta il Sindaco Francesco Martines. “Una serata all’insegna dello sport, quello dilettantistico, contrassegnato da tanto impegno, fatica, passione e amicizia. Sarà un momento per ritrovarsi e rivedere i bei momenti sportivi della stagione passata, rivivere la sfide, le vittorie e le sconfitte, le gioie e le delusioni, i tanti insegnamenti che la sana competizione sportiva ogni giorni ci regala”.

“Il Comune, così come le tante associazioni che operano sul territorio, sono sempre in prima linea dando il massimo supporto possibile, anche logistico, ai grandi eventi sportivi che vengono organizzati nella città stellata. È un impegno che ci siamo assunti e su cui vogliamo dare sempre il massimo. Per questo ringrazio tutti coloro che stanno attivamente, e con passione, collaborando” aggiunge Mario Marangoni, consigliere comunale con delega allo sport.

Alle 19.30 apertura chioschi con l’intrattenimento del dj e con le immagini più belle della stagione calcistica, alle 20 “A tutto campo”  inaugura l’evento con la musica dal vivo della Nica Band e la sfilata di “Miss A Tutto Campo” in collaborazione con l’Agenzia Mec For You. Alle 20.30 cena in piazza con la puntata finale della trasmissione in diretta su Telefriuli e le premiazioni di tutte le squadre vincitrici dei campionati.

Alle 21 il momento clou, il racconto della stagione e la consegna delle “Stelle dei Dilettanti” con Massimo Radina e il suo staff pronti a far rivivere una stagione con tante storie e gli omaggi ai singoli migliori. Tutti avranno un’immagine da condividere sul palco.  Tra i premaiti anche la squadra Juniores campione d’Italia al Torneo delle regioni.

“Palmanova è una città simbolo della nostra Regione”, spiega l’organizzatore Massimo Radina “e lo è anche per il calcio regionale. Riuscire a portare tanta gente in questa splendida Piazza ha un significato enorme per il movimento dilettantistico e per noi. Questa serata unisce divertimento e attenzione al territorio e in questi anni grazie alla Regione e al Sindaco  di Palmanova Francesco Martines, siamo riusciti con successo a rendere possibile un evento capace di rappresentare non solo la dimensione sportiva, ma anche quella sociale in un contesto unico e sempre più legato al mondo dei dilettanti”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
513