Aperitivo a Grado

A Villa Manin fine settimana “da fiaba”

facebook

La rassegna Caccia alla favola, promossa dal Cta – Centro Teatro Animazione e Figure – di Gorizia, si anima e diventa uno spettacolo itinerante e interattivo che permetterà a grandi e piccini di conoscere da vicino la volpe, il corvo, la rana, la taccola e una folla di altri animaletti.

Caccia alla favola è l’originalissima performance ideata da Altan, Antonella Caruzzi, Antonio Zogno e prodotta dal Cta, per l’estate di Villa Manin: un itinerario alla scoperta dei personaggi di sette celebri favole di Fedro, Esopo e Orazio, rilette dal geniale illustratore friulano. 

Ogni giorno e per tutta l’estate, con l’ausilio di una mappa che contiene le istruzioni per giocare, ci si potrà avventurare nel parco dogale fra alberi e sentieri, statue e risorgive, dove sono nascoste sette fiabe della tradizione classica, tutte da scoprire e dipanare con l’aiuto dei personaggi caratterizzati dal tratto inconfondibile di Altan, l’illustratore amato da giovani e giovanissimi di tante generazioni italiane, cresciuti divorando le storie della Pimpa, di Olivia Paperina e di Pippo Pettirosso.

Villa Manin diventa così il grande palcoscenico di una caccia “speciale”, di un’avventura capace di coinvolgere bambini e adulti senza confini generazionali. Questi appuntamenti saranno, allo stesso tempo, un modo per scoprire il parco in maniera divertente e fantasiosa.

Per due fine settimana, Caccia alla favola si animerà grazie all’intervento di Elena De Tullio e Alice Melloni: le due attrici guideranno i giovani spettatori in un percorso di gioco di un’ora e mezzo circa, alla scoperta dei grandi classici, con la fantastica galleria di animali che la tradizione ci ha tramandato attraverso le favole classiche. 

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana, con due repliche giornaliere sabato 6 luglio, alle ore 10.30 e alle 17.00; e domenica 7 luglio, con una pomeridiana alle 17.00.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero; per partecipare alle visite guidate/spettacolo, basta prenotare chiamando il numero 0432.821210, fino a esaurimento posti.

Info e programma: www.ctagorizia.it; tel. 0481.537280.

692