Accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale, l’esecutivo Fontanini si è riunito ieri (23 novembre) nel centro culturale di Dordolla, frazione del comune della Val Aupa.

Seduta della Giunta provinciale a Moggio Udinese e incontro con la popolazione di Dordolla.

Giunta provinciale in trasferta a Moggio Udinese. Accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale, l’esecutivo Fontanini si è riunito ieri nel centro culturale di Dordolla, frazione del comune della Val Aupa.
Dopo aver completato l’analisi dei vari punti all’ordine del giorno, il presidente e gli assessori della Provincia di Udine hanno incontrato il sindaco Giorgio Filaferro e la giunta comunale composta dagli assessori Annalisa Di Lenardo, Paola Linossi, Maurizio Callegarin e Flavio Missoni.
Un incontro durante il quale il presidente Fontanini ha ribadito l’attenzione dell’Ente nei confronti delle comunità di montagna, in particolare di quelle più periferiche. Fontanini ha quindi manifestato apprezzamento per l’operato degli amministratori locali di Moggio Udinese, ma anche nei confronti della popolazione di Dordolla che continua a mantenere salde le sue radici in questi luoghi e ad animare la frazione organizzando tante iniziative e attività. Una sessantina le persone residenti nella borgata che, nel 2016, sarà location di un importante evento internazionale legato alla valorizzazione e al recupero dei terrazzamenti in pietra. Da parte dell’amministrazione comunale il ringraziamento alla Provincia per la manutenzione della sp della Val Aupa e per il coordinamento degli interventi di ripristino effettuati in caso di smottamenti e frane.

Powered by WPeMatico