Aperitivo a Grado

Africa Unite a Lignano Sabbiadoro: 17 Agosto 2013

facebook

Una serata dedicata alle sonorità reggae e dance hall che vedrà protagonista il gruppo che ha fatto la storia di questo genere in Italia, gli AFRICA UNITE. Questo è quanto in programma sabato 17 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, per il secondo appuntamento con il programma del Festival del Sole, organizzato da TKKC, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG “Music&Live”, Città di Lignano Sabbiadoro e la consulenza artistica di Azalea Promotion. Le leggende Africa Unite saranno per l’occasione accompagnati da due fra le realtà più apprezzate degli ultimi anni, i pordenonesi Mellow Mood e gli udinesi Playa Desnuda, per una serata tutta da ballare.

L’Arena Alpe Adria, che torna a essere teatro della grande musica dell’estate di Lignano Sabbiadoro, aprirà le sue porte alle ore 19, le casse per l’acquisto dei biglietti saranno invece attive dalle 18. Dalle 19.30 via alla serata musicale con l’esibizione dei Playa Desnuda, capitanati dall’eclettico Michele Poletto, band da decine e decine di concerti all’anno, nata nel 2005 e da sempre apprezzata per la capacità di divertire e di far ballare il pubblico. Dopo la performance di Poletto e compagni a salire sul palco saranno i Mellow Mood, gruppo riconosciuto da critica e pubblico anche a livello internazionale come la migliore realtà reggae degli ultimi anni, tanto da essersi esibiti in tutti i più importanti festival mondiali. Già vincitori dell’Italian Reggae Contest promosso dal Rototom Sunsplash, i Mellow Mood sono stati capaci, con la canzone “Dance Inna Babylon”, di ottenere oltre 7 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube. Il culmine della serata si avrà con l’esibizione degli Africa Unite, che porteranno sul palco il Babilonia e Poesia Tour, spettacolo che celebra i vent’anni dalla pubblicazione dell’album Babilonia e Poesia, che li vedrà per l’occasione con la stessa formazione di allora con alla chitarra il leader dei Subsonica Max Casacci. Nel 2011 la band ha inoltre festeggiato il suo trentennale di storia con la pubblicazione del libro “Trent’anni in levare. Storia degli Africa Unite”.
Dopo il successo della prima data, protagonista Giovanni Allevi lo scorso 12 luglio, il Festival del Sole vedrà la sua chiusura lunedì 19 agosto con l’ultimo appuntamento del programma, protagonista il rapper Moreno, da tre mesi in testa alle classifiche con il suo album di debutto “Stecca”, che lo conferma come nuovo astro dell’hip hop italiano. Il concerto della star della rima Moreno fa parte del “Confusione Tour” dell’artista, partito trionfalmente nei giorni scorsi da Ascoli Piceno, che si prepara ora ad arrivare a Lignano Sabbiadoro per l’unica esclusiva data regionale.
I biglietti per l’ultimo appuntamento (prezzo unico a 20 Euro) sono disponibili nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito Ticketone.it e saranno in vendita alle casse dell’arena Alpe Adria prima del concerto, a partire dalle 18.00.

540