Aperitivo a Grado

Al Parco Zoo Punta Verde nati tre cuccioli di puma

facebook

puma
Boom di nascite allo zoo di Lignano Sabbiadoro. Venuti alla luce anche due alpaca e altri sei fenicotteri

LIGNANO SABBIADORO (Udine), agosto 2010 – Parto eccezionale al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro: nati tre cuccioli di puma. La loro mamma, che proveniente dallo Zoo di Salisburgo, si chiama Gray e protegge suoi piccoli con molta cura e tenerezza. Per poter ammirare questi splendidi felini, di cui al momento non si conosce ancora il sesso, bisogna attendere con molta pazienza poiché sono spesso nascosti tra la vegetazione.

Un boom di nascite per lo zoo lignanese che dopo aver festeggiato il mese scorso l’arrivo di una quindicina di cuccioli (un’otaria, un lemure dalla coda ad anelli, un daino isabellino, un coati, dieci fenicotteri, la mucca Carolina e un asinello) in questo periodo ha dato il benvenuto anche a due alpaca, un maschio e una femmina, e altri sei fenicotteri (sempre i più proliferi) che sono ora a quota sedici.
“Un bellissimo momento – afferma Maria Rodeano, direttore del parco. Avere così tanti cuccioli ci riempie sempre di grande gioia e soddisfazione”.

Intanto anche il coati continua a crescere e imita i suoi genitori nella tecnica della caccia agli insetti. Scava qua e là e con il suo inconfondibile naso lungo e flessibile, che utilizza con grande abilità e destrezza, ispeziona buchi e fessure sempre alla ricerca di qualcosa di buono da mangiare.

Il Parco è visitabile tutti i giorni dalle h 09.00 alle h 19.00

coati4

797