Aperitivo a Grado

Aldo Giovanni e Giacomo: Trieste 21-23 Dicembre 2012

facebook

A sette anni dal trionfale successo di “Anplagghed”, lo spettacolo dal vivo campione assoluto di incassi per la stagione teatrale 2005/2006, e dopo il sensazionale successo cinematografico nel 2010 con la “Banda dei Babbi Natale” (biglietto d’oro 2011), ALDO, GIOVANNI e GIACOMO tornano a esibirsi dal vivo in un nuovo imperdibile show teatrale, prodotto da Agidi srl.
Ancora una volta il trio delle meraviglie ha scelto di affidare la regia del loro attesissimo ritorno ad ARTURO BRACHETTI, il più grande trasformista del mondo, che già li ha diretti ne “I Corti” (1995), in “Tel chi el Telun” (1999) e in “Anplagghed” (2005).
È previsto per il 30 novembre al Teatro Fraschini di Pavia l’attesissimo debutto del nuovo spettacolo che porterà ALDO, GIOVANNI e GIACOMO sui palcoscenici dei principali teatri italiani (Firenze, Trieste, Genova, Milano, Torino e tantissimi altri) per tutta la stagione 2012/13.
Tre sono gli straordinari appuntamenti, organizzati da Azalea Promotion e Agidi srl, in programma in Friuli Venezia Giulia, a più di cinque anni dall’ultima straordinaria apparizione del magico trio in regione (1 settembre 2007 a Villa Manin): da venerdì 21 a domenica 23 dicembre sul palco del Politeama Rossetti di Trieste.

ALDO, GIOVANNI e GIACOMO rappresentano uno dei sodalizi artistici più noti e amati della storia dello spettacolo italiano degli ultimi decenni. Il trio delle meraviglie, come spesso viene chiamato, dal 1991 è protagonista di spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici, tutti dal successo travolgente.
Se in teatro I corti, Tel chi el telun, Anplagghed registrano presenze record per tutta la durata delle tournee, ognuno degli otto film prodotti ha rappresentato un vero caso cinematografico: il primo, “Tre uomini e una gamba”, vincitore del Premio David di Donatello come Miglior Opera Prima; “Così è la vita”, “Chiedimi se sono felice” e “Tu la conosci Claudia?” record di presenze 1998, 2000 e 2004; “La Leggenda di Al, John e Jack” interamente girato a New York e ambientato nel 1959, con grande sforzo produttivo e tecnico; “Anplagghed al cinema”, frutto delle registrazioni della omonima e fortunatissima tournee teatrale, rivelatosi un originale esperimento cinematografico per l’Italia; “Il Cosmo sul Comò”, imponente produzione del 2008; fino a “La banda dei Babbi Natale”, campione di incassi di Natale 2010.

Impossibile immaginare quali gag porteranno in scena questa volta, ma una sola certezza: avete riso con Anplagghed? Vi siete divertiti con Tel chi el Telun? Avete amato I Corti? IL TRIO È TORNATO, LIVE!

I biglietti (prezzi da 28 a 45 euro, più diritti di prevendita) per i tre nuovi spettacoli saranno disponibili da venerdì 10 agosto nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sul circuito online Ticketone.it.

713