Aperitivo a Grado

Ale e Franz, Migone, Giacobazzi: i big della risata a maggio a Udine

facebook

Ale&Franz

La primavera udinese sarà ad alto contenuto di risate grazie al ciclo “MI VEN DI RIDI! – Rassegna Comica del Maggio Udinese”, che porterà, con tre distinti ed esclusivi appuntamenti, al TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE, i big nazionali della risata ALE e FRANZ, GIUSEPPE GIACOBAZZI e PAOLO MIGONE.
La prima edizione di “MI VEN DI RIDI!” è organizzata da Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Toccherà allo “scienziato pazzo” dall’occhio nero PAOLO MIGONE inaugurare la rassegna, venerdì 3 maggio, con lo spettacolo dal titolo “GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE”, divertente adattamento teatrale del best seller di John Gray. Uno show originale nel quale l’artista ricorda con maestria e grande ironia le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, descrivendo situazioni quotidiane che tutti vivono e tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie ai consigli del “professor Migone”, il pubblico potrà comprendere a suon di risate come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto.
Il secondo esilarante appuntamento vedrà protagonista un altro grande della risata, GIUSEPPE GIACOBAZZI, che, domenica 12 maggio, porterà al Teatro Nuovo lo show dall’epico titolo “APOCALYPSE”. Il campo d’osservazione di questo esplosivo spettacolo passa dall’attualità italiana, costellata di reality show e telegiornali, alle mode del momento, per planare poi su dei temi particolarmente cari allo showman, a cui è sempre dedicata un’affettuosa ironia: il rapporto con le donne e gli stereotipi del quarantenne perennemente “giovane”. Giacobazzi saprà ammaliare il pubblico con le sue argute osservazioni, condite da una mimica unica e la capacità di riuscire a dire sempre la cosa giusta nel momento giusto.

A chiudere la prima edizione di “MI VEN DI RIDI!” sarà invece un duo artistico leggendario, ALE e FRANZ, riconosciuti dai più come i re della comicità made in Italy. Con il loro “RECITAL”, saranno al Teatro Nuovo giovedì 16 maggio, quando metteranno in scena tutta la loro capacità di trascinare gli ascoltatori in un vortice di umorismo e surrealismo. Una lunga gavetta li ha portati a raffinare il proprio percorso teatrale, facendogli raggiungere una comicità che spazia dallo stralunato all’irreale, arricchita da una grande capacità di improvvisazione. Inseriti nel cast di “Mai dire Gol” nel 1997, passano subito al palco di “Zelig”, divenendo due colonne portanti del programma. per partecipare a numerosissime edizioni, fino al 2007. Cinema, teatro e il fortunato programma “Buona la Prima“, hanno poi contribuito alla loro definitiva consacrazione.
Tutti e tre gli appuntamenti di “MI VEN DI RIDI!” inizieranno alle 21. I biglietti per ogni singolo spettacolo (Migone a partire da 15 Euro più diritti di prevendita, Giacobazzi da 15 Euro più diritti di prevendita, Ale e Franz da 20 Euro più diritti di prevendita) sono in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion, nelle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sul circuito online www.ticketone.it.

Venerdì 3 maggio, Domenica 12 maggio, Giovedì 16 maggio
Ore 21 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
“MI VEN DI RIDI!” A UDINE I BIG DELLA RISATA ALE E FRANZ, GIACOBAZZI E MIGONE

A maggio triplo appuntamento con la comicità al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

305