Alice Sabatini, Miss Italia 2015, madrina di Udine Sposa

miss italia 2015 alice sabatini

Alice Sabatini, “Miss Italia 2015”, sarà la madrina dell’inaugurazione di “Udine Sposa 2016” in programma in Fiera a Udine dall’8 al 10 gennaio.
Anche quest’anno, quindi, Oscar Noselli della “Eventi & Co.”, organizzatore di “Udine Sposa”, una tra le più importanti fiere del settore, giunta alla dodicesima edizione, ha voluto la Miss Italia in carica ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione, in programma venerdì 8 gennaio alle ore 19.
Alice Sabatini, che ha vinto il titolo sia con i voti della giuria sia del pubblico, si è fatta subito apprezzare: gioca a basket (e questa è già una curiosità inedita), ha i capelli corti (cosa rara in questo concorso), ha vinto cinque titoli (record!), tra cui Miss Lazio e Miss Cinema. E’ un bel tipo, molto pratica, disinvolta, brillante e simpatica. Ha 19 anni e arriva da Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, ed è nata ad Orbetello (Grosseto). E’ diplomata in Biotecnologie sanitarie e vorrebbe laurearsi in chimica farmaceutica. Ma ora, con la corona in testa, pensa soprattutto a fare l’attrice: i primi provini sono promettenti.
“Alice, una meraviglia”, scrive a tutto schermo il programma ‘Uno Mattina’ della Rai che l’ha ospitata; “Una Miss Italia così ve la sognavate”: è il titolo su un’intera pagina di un quotidiano della Capitale; “è spiritosa, spontanea, si nutre di franchezza, di comportamenti diretti e non atteggiati, di cameratismo senza distanza”, come dice Vittorio Sgarbi. “Una ragazza con valori importanti”: oppure: “mai vista una Miss così rock” e via dicendo …Con queste importanti premesse, “Miss Italia 2015” arriverà in Fiera a Udine.
In Fiera a Udine, Alice Sabatini, oltre al tradizionale “taglio del nastro”, sarà ospite di “Udine Fashion”, sfilata di moda con la presentazione in anteprima delle collezioni primavera-estate 2016 proposte da prestigiose boutique di Udine e provincia.
La presenza di “Miss Italia 2015” e la sfilata di “Udine Fashion” sono due eventi che vanno ad arricchire il già nutrito calendario di spettacoli e sfilate, che da molti anni contraddistinguono “Udine Sposa”, organizzate dalla “Eventi & Co.” in collaborazione con l’agenzia “modashow.it”
Ricordiamo che, il 9 gennaio, sfileranno le creazioni degli stilisti emergenti finalisti del concorso “Sposa d’Autore” mentre il 10 gennaio, si terrà la prima selezione ragionale valida per “Miss Italia 2016” (per iscrizioni: www.missitalia.it).