Aperitivo a Grado

Amatrice: allestimento tendopoli della Protezione Civile FVG. FOTO

facebook

Emergenza sismica 1

Le immagini dell’allestimento della tendopoli ad Amatrice della Protezione Civile FVG. I volontari sono giunti da diverse località del FVG: Basiliano, Casarsa della Delizia, Cividale del Friuli, Cormons, Fagagna, Gradisca d’Isonzo, Lusevera, Manzano, Martignacco, Mossa, Nimis, Pasian di Prato, Pozzuolo del Friuli, Remanzacco, Ronchi dei Legionari, Talmassons, Treppo Grande, Udine e Vivaro.

Emergenza sismica 2

Il Genio militare, con la collaborazione dei tecnici della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, provvederà alla realizzazione di un bypass del ponte a Tre Occhi ad Amatrice, che consisterà nella costruzione di un guado con strutture scatolari, con una carreggiata di circa 6 metri.
Il Ponte a Tre Occhi sorge a ridosso della tendopoli allestita dalla Protezione civile FVG a circa 1,5 chilometri dal centro di Amatrice, sulla strada regionale 260, che attraversa la valle dell’Aterno collegando direttamente l’entroterra abruzzese con quello marchigiano. Fino a questa mattina ha rappresentato un’importante via di accesso anche per i soccorsi, ma da qualche ora è inagibile a seguito dell’ultima forte scossa di magnitudo 4.8, e quindi ne è stata decisa la chiusura al transito a causa dei danneggiamenti subiti.
Come riferisce Sulli, i moduli scatolari arriveranno dal Friuli Venezia Giulia già nella giornata di domani. Il by-pass sarà realizzato a valle del ponte.

Emergenza sismica 4

Emergenza sismica 5

Emergenza sismica 6

Emergenza sismica 7

Emergenza sismica 8

Emergenza sismica 9

Emergenza sismica 10

Emergenza sismica 11

Emergenza sismica 12

1.081