Aperitivo a Grado

festintenda.jpgSiamo ad Aprile e si prospetta quindi l’inizio di Festintenda, il raduno musicale di mortegliano giunto ben alla 25^ edizione. anche quest’anno non mancheranno grandi nomi ed artisti emergenti

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 aprile fetsintenda riscalderà i motori con la fiera del disco. Come sempre accanto alla fiera ci saranno anche delle esibizioni live:

venerdì 18: Freedomslaves, Ugobrucia

sabato 19: Flexi gang, Playa desnuda

domenica 20: il Fariseo e le bande Pigan

dopo questo antipasto dai saporti forti e molto diversi il raduno prednerà il via il 24 aprile con i MACI’S MOBILE che apriranno il concerto dei MAKAKO JUMP feat BUNNA.

il 25 aprile, festa nazionale a Mortegliano si ballerà dalle 17:00 sulle note di R.ESISTENCE in DUB, a seguire i bosniaci DUBIOZA KOLEKTIV e infine ospiti d’onore della serata THE DUB SYNC.

Queste prime due giornate saranno dedicate ad Emergency e al progetto di ospedali in Darfur e Sierra Leone

Sabato 26 maggio ospiti di Festintenda saranno i ROOTS FAMILY e i giamaicani ISRAEL VIBRATION (ing. 10 euro)

Poi dopo alcuni giorni di pausa il fetsival riprende il 30 aprile con i concerti di SOGLIA DEL DOLORE e a seguire di SLOWMOTION APOCALYPSE

Il 1 maggio, festa del lavoro, per far concorrenza al concerto romano del primo maggio Festintenda organizza una serata con cena basata sui prodotti delle cooperative “Libera Terra” e “Commercio Equosolidale”. Dal punto di vista musicale ci saranno i BESIDE, i RADIO ZASTAVA e a chiudere i JABBERWOCKY.

Venerdì 2 maggio il festival prosegue con i BE INVISIBLE NOW!, STEVE NARDINI e gli SPECTRUM aka SONIC BOOM (Spacemen3 UK). (ing 5 euro)

Sabato 3 maggio sarà la volta dei NO NAMES e ALMANDINO QUITE DELUXE ad aprire i OLD TIME RELIJUN. (ing 5 euro)

E non finisce qui. Il festival si interrompe per riprendere il 16 maggio con i POSITIVE MEN e, dall’Etiopia, i SYDNEY SALMON .

L’evento mediatico del festival si svolgerà quest’anno il 17 maggio quando i CARNICATS apriranno il concerto di GIULIANO PALMA and THE BLUEBEATERS.

Il festival si chiuderà con la due giorni del 23 e 24 maggio dedicata ai 25 anni dello ska in Italia con l’arrivo dei migliori gruppi di questo genere da tutta la penisola.

STAY TUNED!!!

festintenda.jpg

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
656