Aperitivo a Grado

Arrivederci e non addio a Francesco Macagno

facebook

Macagno Gonano
Il professor Francesco Macagno, direttore della SOC di Neonatologia e Patologia Neonatale e direttore del Dipartimento di Assistenza Integrata Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine, va in congedo il primo dicembre per raggiunti limiti d’età.

Piemontese, classe ’39 arrivò a Udine nel ‘77, dopo essersi specializzato all’Universitaetas-Kinderklinik e aver lavorato 9 anni al Burlo di Trieste, divenendo primario nel febbraio del ‘78.

Trentadue anni a Udine, docenze alle Università di Berna, Parigi, Bocconi, Trieste, Udine e alla Bocconi, 15 incarichi presso il ministero della Salute, 9 incarichi presso la Regione FVG, numerose ricerche in campo nazionale e internazionale sono solo le tappe più salienti di un curriculum vitae di decine di pagine.

Ieri (30 novembre), in una sala gremita, il saluto ai direttori, ai colleghi e a tutto il personale medico dell’ospedale S. Maria della Misericordia. Ma il direttore generale Carlo Favaretti ha chiarito che non si tratta di un addio, ma di un arrivederci:
<>.

Il professor Francesco Macagno ha rivelato: <>.

1.055