Aperitivo a Grado
facebook

Karin Mensah
Non esistono solo i “talent” di Maria De Filippi o di Mara Maionchi. Nel NordEst è da tempo operativo il progetto “Ascoltami – Voci a NordEst” messo in atto nel 2005 dall’associazione culturale udinese “Numar Un” di Alberto Zeppieri, assieme alla “Asile” di Elisa ed Elena Toffoli. L’impegno consiste nel mettere in luce i talenti discografici della Regione Fvg (che sostiene e finanzia il progetto) e dei territori limitrofi. Ogni due anni viene realizzata una compilation che contiene le migliori selezioni del biennio, individuate anche grazie ad un competente osservatorio di giornalisti del NordEst.
Giovedì 30 alle 12.30 e sabato 1 gennaio alle 21 andranno in onda su Telefriuli due puntate speciali del format “MusiCafè Seven”, interamente dedicate alla presentazione della compilation 2010. Le riprese sono state effettuare nell’auditorium “Burovich” di Sesto al Reghena (PN), in occasione del concerto live per il battesimo del nuovo cd. Tra i vari artisti potremo seguire le performances acustiche della triestina Chiara Vidonis, del gruppo progressive udinese “LastanzadiLucas”, della sanvitese Sonia G. dei “The Casual’s”, di Giulia Daici da Artegna e di Mauro Vidoni, “l’eremita” delle valli del Natisone. Ospite d’onore la cantante africana Karin Mensah, vocal coach di “Amici” e docente presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona.
I testimonial dell’edizione 2010 sono stati la pop-star slovena Tinkara, la cantante catanese Patrizia Laquidara ed il cantante e compositore brindisino Bungaro, docente dei corsi formativi “Bungaro Stages”. Si aprirà a breve la ricerca dei nuovi talenti per la prossima edizione.

Per informazioni e candidature: musicafe@virgilio.it

460