Aperitivo a Grado
facebook

missmiluna.jpg“E’ il gioiello dei miei sogni e ora potro’ indossarlo davvero!” E’ questo il primo entusiastico commento di Athina Covassi classe 1980 di Tolmezzo, Miss FVG, subito dopo essere stata incoronata da Sergio Cielo il creatore delle corone e dei gioielli di Miss Italiafamoso per essere un eccezionale talent scout di future Miss Italia. E’ ancora vivo il ricordo di Silvia Battisti, eletta come Miss Miluna prima di diventare Miss Italia 2007. Capelli castani, occhi verdi, altezza 175 cm., viso dolcissimo e fisico slanciato prosegue nella tradizione delle “fanciulle in fiore” che anno dopo anno vengono scelte come Miss Miluna.

“E’ la purezza, la semplicità, la determinazione che esprimono, incarnando perfettamente i valori del marchio Miluna, che mi guida nella scelta – afferma Sergio Cielo, presidente di Cielo Venezia 1270, azienda vicentina proprietaria del marchio – Miss Miluna rappresenta la ‘figlia che ogni madre vorrebbe avere’. Sono convinto infatti che Miss Italia sia anche il concorso delle mamme che accompagnano le figlie nella realizzazione di un sogno”.

E così, come in un sogno, sul capo di Athina si è posata una splendente coroncina Miluna Cielo, versione mignon di quella che sabato sera incoronerà la più bella d’Italia. E Mara Cielo, compagna di vita e di lavoro di Sergio Cielo, le ha consegnato e fatto indossare lo splendido collier creato apposta per Miss Italia, morbide volute di oro bianco e rosa, tempestate da 190 diamanti.

“Il mio primo gioiello importante e il mio primo grande sogno realizzato! Spero sia solo il primo di una lunga serie” ha esclamato raggiante la neo-Miss.

Missione compiuta quindi per Miluna, a Miss Italia e nella vita: accompagnare tutti i momenti più felici della vita di una donna!

Il nome di Miluna accompagna il mito di Miss Italia da 11 anni. La prima Miss incoronata da Miluna è stata Gloria Bellicchi nel 1998. Dopo di lei Manila Nazzaro, Tania Zamparo, Daniela Ferolla, Eleonora Pedron, Francesca Chillemi, Cristina Chiabotto, Edelfa Chiara Masciotta, Claudia Andreatti e Silvia Battisti.

Ad incoronarle, 5 diverse Corone Miluna che compongono un vero e proprio tesoro con i loro 6.500 diamanti, le oltre 200 perle e i 1.700 grammi d’oro, e nascondono una delicata simbologia numerica e iconografica. In particolare la corona che tra poche ore si poserà sul capo della neoeletta 2007 è il modello in diamanti (ben 2.550) a 8 (simbolo dell’infinito) punte perfettamente triangolari (simbolo della divinità) e slanciate verso il cielo.

missmiluna.jpg

Cerchi altre foto di Athina Covassi miss FVG 2008 ? CLICCA QUI

covassi1.jpg

lsc_3453.JPG

Fonte: Ufficio stampa: Lead Communication

 GUARDA ANCHE

Athina Covassi 3^ a Miss Italia

TUTTE LE FOTO: Finale Regionale Miss FVG

Intervista Athina Covassi Miss FVG 2008

Athina Covassi è Miss Miluna a Salsomaggiore

FOTO: Athina Covassi è Miss FVG 2008

Athina Covassi è Miss Spilimbergo

Miss Sapori Pro Loco Athina Covassi

1.227