Aperitivo a Grado

Autovie Venete: cantieri e previsione traffico fino al 2 giugno

facebook

autovie venete
Pochi i cantieri sulla rete in questo fine settimana, per il quale si prevede traffico sostenuto.
Attivi, infatti, solo quello sulla A4 Venezia Trieste dove, in prossimità del casello di San Stino è in fase di realizzazione un sottopasso e quello, sempre in A4, tra San Donà di Piave e il bivio con la A57 tangenziale di Mestre, dove sono iniziati i lavori di dismissione della barriera di Roncade. Il cantiere comporta, in entrambe le direzioni di marcia, corsie a larghezza ridotta.
Aperture al traffico
la “Bretella di Caneva”, infrastruttura che rappresenta il collegamento tra lo svincolo di Ronc di San Michele (Pn – Strada Statale 13) e Caneva (Pn) sulla Strada Provinciale n. 29, da oggi (venerdì 28 maggio) è stata parzialmente riaperta al traffico. Dalle ore 15,00 sono percorribili la prima rotatoria alla fine della bretella di Cornadella (uscita Sacile ovest A28), il tratto di strada che collega questa rotatoria all’incrocio di via Damiano Chiesa e Via San Giuseppe, il tratto di via Damiano Chiesa fino all’intersezione con la vecchia strada di Fratta interrotta dalla nuova viabilità e l’asse di collegamento tra la prima rotatoria e la vecchia strada di Fratta interrotta dalla nuova viabilità. L’ultimazione della bretella è imminente
Previsioni Traffico
Sabato e domenica, ma anche durante tutti i primi giorni della settimana, fino a mercoledì 2 giugno compreso (festa della Repubblica), traffico intenso su tutta la rete autostradale.
Già da venerdì 28 maggio la circolazione si farà più sostenuta sulla A4 Venezia Trieste, in entrambe le direzioni (in particolar modo tra il bivio con la A57 tangenziale di Mestre e Latisana) con possibili rallentamenti alla barriera di Trieste Lisert e al casello di Latisana nel pomeriggio e in serata.
Anche sabato 29 e domenica 30 maggio flussi sostenuti durante le ore centrali della giornata lungo tutta la A4, nei due sensi di marcia e rallentamenti, in uscita, ai caselli di Latisana e alla barriera di Trieste Lisert. Il divieto di transito per i mezzi pesanti, sabato 29 maggio sarà in vigore dalle ore 16,00 alle ore 22,00 mentre domenica 30 maggio dalle ore 8,00 del mattino alle ore 22,00 della sera.
Lunedì 31 maggio flusso sempre sostenuto in entrambe le direzioni e probabili rallentamenti durante la mattinata in uscita ai caselli di Latisana, S.Donà di Piave, S.Stino di Livenza e alla barriera di Trieste Lisert. Nel pomeriggio, invece, si potrebbero verificare delle attese superiori alla media in uscita al casello di Portogruaro. Effetto “ponte” per martedì 1 giugno sia sulla A4 Venezia Trieste sia sulla A23 Palmanova Tarvisio per il ponte festivo per la festa della Repubblica in Italia e il Corpus Domini in Austria e Germania. Traffico di rientro mercoledì 2 giugno, con previsione di rallentamenti alle intersezioni delle diverse tratte autostradali, soprattutto in direzione Palmanova per la A23 e in uscita al casello di Portogruaro e alla barriera di Trieste Lisert sulla A4. Mezzi pesanti fermi dalle ore 7 alle ore 24. Giovedì 3 giugno, ultimo giorno di rientro, intensificazione della circolazione sulla A4 in direzione Venezia e sulla A23 in direzione Palmanova. Possibili rallentamenti, fin dalle primissime ore del giorno, alla barriera di Trieste Lisert, per la ripresa del traffico commerciale.

368