Aperitivo a Grado
facebook

previsioni per slovenia

Nessun cantiere attivo, sulla rete autostradale di Autovie Venete in questo week end d’agosto. Gli unici lavori riguardano la zona compresa fra il casello di Udine Sud (autostrada A4) e Via Verdi, in località Basaldella (Udine), dove è in fase di realizzazione un incrocio a livelli sfalsati. Durante tutti i week end di agosto (dalle ore 14 del venerdì alle ore 22 della domenica), sarà funzionante  il collegamento  tra la  A28 Portogruaro Conegliano e la A27 Venezia Belluno.  In caso di lunghe code sul passante di Mestre, sarà attivato il by pass che dalla A57 tangenziale di Mestre permetterà agli automobilisti, di proseguire in direzione A27 e poi A28 verso Portogruaro. Potenziate tutte le indicazioni per un itinerario alternativo verso la Slovenia, con uscita consigliata a Villesse. Al casello di Villesse, saranno distribuite le mappe con le indicazioni in italiano e inglese.

Previsioni traffico

Venerdì 6 agosto: molto intenso il traffico in mattinata e nel pomeriggio con code in uscita alla barriera di Trieste Lisert. Stessa situazione in serata e durante la notte tra venerdì e sabato, quando il traffico aumenterà notevolmente in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia – Trieste,  in particolare in direzione Trieste con formazione di code tra Portogruaro e Latisana, tra San Giorgio di Nogaro e Palmanova e tra Redipuglia e Trieste Lisert. Traffico intenso anche sulla A23 Palmanova.
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti scatterà alle ore 16,00 e durerà fino alle ore 24.Sabato 7 agosto: traffico critico sulla A4 Venezia – Trieste, in entrambe le direzioni, con lunghe code in uscita, durante tutta la giornata e fino alla serata, alla barriera Trieste – Lisert, che saranno estese anche sul tratto Villesse-Trieste Lisert.  Code previste anche a Latisana, San Stino di Livenza, San Donà di Piave e Portogruaro sia in entrata che in uscita dall’autostrada. Traffico intenso sulla A23 Palmanova Tarvisio, in entrambe le direzioni. Code a tratti e rallentamenti sulla A4 in direzione Trieste, durante tutta la giornata, nell’intera tratta di competenza da Venezia a Trieste. Code e rallentamenti sono previsti anche sulla A57 Tangenziale di Mestre nel tratto gestito da Autovie Venete verso la A4 tra Quarto d’Altino e la barriera di Venezia Est. Possibili rallentamenti e code in entrata a Portogruaro per chi, provenendo dalla A28/A27, in direzione sud (da Pordenone-Conegliano) è diretto verso la A4.Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti partirà  dalle ore 7 del mattino alle ore 23.Domenica 8 Agosto: traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia – Trieste, con probabili incrementi  in uscita alla barriera di Trieste Lisert e al casello di Ronchis, uscita di Latisana. Divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore 7,00 del mattino alla mezzanotte. Durante le ore notturne i mezzi pesanti potranno circolare sulle , pertanto si raccomanda massima prudenza e attenzione. Qualsiasi informazione sulla situazione del traffico e sulla viabilità della autostradale  è sempre disponibile, 24 ore su 24, al numero telefonico a pagamento 89.24.89, da dove gli operatori rispondono alle richieste dei viaggiatori, oppure chiamando il centralino di Autovie Venete (0432 925 111 o 040 31 89 111) a cui è collegato il risponditore automatico che fornisce le informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale.Sul sito internet www.autovie.it, oltre alle informazioni sul traffico, sono on line, sulla cartografia digitale interattiva, le rappresentazioni grafiche degli eventi principali e i percorsi alternativi.

576