Aperitivo a Grado

Baseball: Alberto Mineo da Ronchi ai Chicago Cubs

facebook

Il ricevitore Alberto Mineo, 16 anni lo scorso 23 luglio, ha firmato un contratto che lo legherà ai Chicago Cubs per le prossime 7 stagioni. La cifra del bonus non è stata resa nota.articolo tratto da www.fibs.it
Alberto Mineo è un prodotto del vivaio dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, batte sinistro ed è dotato di buona velocità.  ha iniziato a giocare a baseball quando aveva 6 anni e dall’autunno 2009 frequenta l’Accademia del baseball di Tirrenia.Al suo attivo conta già diverse apparizioni con le nazionali delle diverse categorie, non ultima quella nella nazionale juniores al Mondiale di Thunder Bay in Canada.

Lo scout che lo ha messo sotto contratto è Bill Holmberg, che ha conosciuto da vicino Mineo grazie al suo ruolo di Responsabile Tecnico dell’Accademia: “Le qualità che impressionano di più sono il suo braccio ed il suo giro mazza, inoltre ho notato che ha una buona abilità difensiva e che è molto veloce con il guanto.”
Il passaggio al mondo pro non sarà indolore: “Non è abituato alla competizione quotidiana ad alto livello, dovrà quindi combattere ogni giorno per questa ed abituarsi in fretta.”
Cosa gli si può consigliare: “Lavorare forte sempre, arrivare per primo ed andar via sempre per ultimo. Nella mia esperienza sono proprio queste le persone che poi riescono perché in questo modo manifestano tutta la loro voglia e determinazione di voler arrivare. Sono sicuro Alberto che crescerà, sia dal punto di vista fisico che da quello sportivo. Ha tutte le potenzialità di riuscire ad emergere”.

La prima destinazione del giovane Mineo all’interno della Franchigia americana prevede per la prossima stagione la sua partecipazione alla Australian League. A marzo Mineo sarà invitato allo Spring Training in Arizona.


444