Aperitivo a Grado

Blasoni: “Caro Babbo Natale per Udine chiediamo…”

facebook

“Caro Babbo Natale, per la nostra città ti chiediamo..” inizia così l’originale letterina natalizia presentata oggi a Udine dal Consigliere Regionale del Popolo della Libertà, Massimo Blasoni.

Durante un brindisi natalizio con amici e simpatizzanti il consigliere regionale udinese ha messo nero su bianco le richieste a Babbo Natale per la città: “Più sicurezza, più parcheggi in centro storico, più attenzione per le periferie, una cultura meno ideologizzata. La lettera – ha spiegato Blasoni – l’abbiamo inviata a Babbo Natale e per conoscenza anche al sindaco Honsell. Un modo per richiamare l’attenzione di una Giunta che sembra sempre più disinteressarsi dei problemi della città, troppo impegnata com’è a combattere battaglie che sono perlopiù mediatiche e di visibilità.”

La lettera si chiude, poi, con una nota polemica: “Chiediamo tutto questo a te, caro Babbo Natale, perché aspettarsi una risposta da questa amministrazione comunale è del tutto inutile.”

Durante la serata gli invitati al brindisi, tra cui Adriano Ioan, Loris Michelini e diversi consiglieri comunali del Pdl, hanno potuto sottoscrivere la lettera che sarà consegnata nei prossimi giorni al sindaco della città.

280