Aperitivo a Grado

BLESSOUND: 31 agosto Playa Desnuda e cena itañola a Blessano di Basiliano

facebook

Playa Desnuda live pic3
Aspettando la quattordicesima edizione del grande festival folcloristico “Danzando Tra i Popoli”, in programma dal 5 al 7 settembre, che quest’anno sarà incentrato sul tema della Grande Guerra ospitando gruppi provenienti da nazioni che hanno preso parte al primo conflitto mondiale, a Blessano di Basiliano, in provincia di Udine, in questi giorni si sta svolgendo “Blessound 2014”. Un percorso artistico fra tradizione e modernità con ritmi e suoni dal mondo, organizzato sempre dal Gruppo Folcloristico Danzerini Udinese e dalla Proloco ProBlessano, che per quattro serate sta proponendo un ricco programma di spettacoli dal vivo, impreziosito anche da una variegata offerta enogastronomica, con l’obiettivo di allargare sempre di più il confronto tra culture partendo dalla musica e dalla danza nel loro aspetto più vario.

Sul palco di Blessound2014, allestito all’interno di una grande struttura coperta nel centro di Blessano, si stanno alternando in questi giorni artisti del Friuli Venezia Giulia ad altri internazionali, come il cantante e contrabbassista danese Curtis Jensen accompagnato da una band tutta austriaca, il gruppo degli Airtist formato da musicisti ungheresi e austriaci e gli udinesi Playa Desnuda, previsti per la serata conclusiva, solo per citarne alcuni.

Domani, domenica 31 agosto, dunque si svolgerà l’ultima serata di Blessound con la cena itañola (prenotazioni a info@danzeriniudinesi.it), curioso abbinamento di musica e gastronomia tra Italia e Spagna, preparata dallo chef Andrea Fabiani. Verranno proposti un mix di piatti tipici spagnoli preparati con gusto italiano, accompagnati dal concerto dei Playa Desnuda, una delle band più attive e conosciute del Friuli Venezia Giulia. Reduci dal grande successo del concerto a fine giugno in apertura a Manu Chao a Trieste, con la sezione fiati che ha suonato anche assieme al grande cantastorie franco – basco – galiziano, i Playa Desnuda proporranno dal vivo il nuovo singolo “Camminare sulle Nuvole” e qualche inedito del nuovo disco prodotto da Christian Noochie Rigano (tastierista di Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro e molti altri), in uscita in autunno. Prima e dopo i concerti, spazio alla musica del Red Storm, uno dei sound system più longevi e rappresentativi della scena reggae locale. Ricordiamo infine che i concerti sono tutti a ingresso gratuito

795