Aperitivo a Grado

Blessound: Canova in concerto sabato 26 agosto

canova

In Friuli Venezia Giulia “l’ultima festa” dell’estate si terrà nel weekend a Blessano di Basiliano (Udine) con la nuova edizione di Blessound, il mini festival dedicato alla migliore musica alternative e indipendente italiana e internazionale, organizzato dalla Proloco ProBlessano, che proporrà tre serate di concerti (ingresso simbolico € 2) nella tensostruttura allestita nell’area festeggiamenti del piccolo paesino friulano. Un appuntamento che, grazie all’attenta programmazione, cresce di anno in anno richiamando centinaia di giovani e meno giovani da tutto il Triveneto appassionati dei generi musicali proposti.

Sabato sera si canterà a squarciagola assieme ai Canova, band milanese dalla scrittura schietta e i ritornelli aperti e irruenti, premiata come “miglior band live 2017. I Canova sono l’unica band pop del post Calcutta, Cani, Cosmo ad essere arrivata alle radio nazionali con il singolo Expo, il lungo tour italiano partito a gennaio conterà oltre 130 concerti in un anno, molti dei quali – ad oggi – sono andati soldout. Prima di loro si esibirà il giovane Cinemaboy, che si è fatto conoscere dal grande pubblico durante l’ultima edizione di Amici come Mike Bird. I suoi primi due singoli hanno esordito in testa alla classifica alternative di Itunes. In apertura i giovanissimi friulani Blue Alpaca, protagonisti di questo progetto dal respiro internazionale, con un sound che spazia dall’elettronica decisa al pop-rock.

Domenica 27 agosto per la giornata finale di Blessound in esclusiva il concerto degli Elephant Claps, un progetto dal sapore afro-funk-jazz prodotto da un sorprendente sestetto a cappella che si comporta come se fosse una vera e propria band . Il concerto sarà preceduto dall’opening di Miss Greta e dalla curiosa “Cena a 6 mani” che metterà agli stessi fornelli 3 cuochi professionisti.

Come da tradizione, Blessound sarà il prologo di “Danzando Tra i Popoli”, il grande festival folcloristico che fonde il folclore friulano a quello di gruppi europei, sempre nell’area festeggiamenti il 2 settembre a Blessano di Basiliano.

SABATO 26 AGOSTO, ore 21:00 – POP NIGHT
Concerto CANOVA
Opening act CINEMABOY e BLUE ALPACA
dj set TBA

DOMENICA 27 AGOSTO, ore 21:00 – SERATA UNPLUGGED + CENA A 6 MANI
Concerto THE ELEPHANT CLAPS
Opening act MISS GRETA

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.103