Business Meets Art: dal 28 al 30 gennaio a Udine

business meets art 2015
Dal 28 al 30 gennaio si terrà a Udine la terza edizione di Business Meets Art, la manifestazione internazionale dedicata ad arte e impresa che si propone come occasione di network fra progetti culturali e imprese.

I lavori si apriranno mercoledì 28 alle ore 18 al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli (via J. Linussio, 51, Udine) con un incontro di approfondimento culturale (ad ingresso gratuito, ma al quale è consigliata la prenotazione online) dal titolo “Diritto dell’arte: la proprietà e la successione di collezioni ed opere artistiche” tenuto dal dottor Gino Colla, Presidente di On Art, e da Cristina Treppo, artista udinese che insegna Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Durante l’incontro saranno presentati al pubblico gli strumenti a disposizione dei cittadini e delle imprese, nonché le ultime novità legislative, in tema di diritto dell’arte e in particolare sul tema della proprietà e delle successioni delle collezioni.

Gli appuntamenti proseguiranno il 29 gennaio con il progetto formativo E-STRAORDINARIO della Fondazione Ermanno Casoli patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che coinvolgerà 20 tra imprenditori, manager e artisti in un’esperienza unica e concreta immersa nell’arte.
Venerdì 30 invece si terranno tre incontri di approfondimento dedicati ai temi del sostegno e della valorizzazione delle imprese culturali e del valore della creatività per l’impresa. La giornata si concluderà in serata con la premiazione finale del vincitore della terza edizione.

Per partecipare ai singoli eventi è sufficiente iscriversi su www.eventbrite.it/o/etrarte-2718326010.