Aperitivo a Grado

Calendario del cinema estivo Quo Vadis

facebook

Il Cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.
– Ennio Flaiano (giornalista e sceneggiatore)

In questi tempi di multisale, di consumo “fast food” dello spettacolo cinematografico, tanto più si coglie il sapore dell’antico nella proiezione all’aperto che irradia la luce maliarda nella piazza. Nelle piazze. Nelle città. Nei paesi.

E’ con questo sapore di antico, ma di un antico rinnovato dalle tecnologie moderne, QUO VADIS, attraverserà le profondità e le notti dell’entroterra friulano. Epica di una passione vetusta che si apre a un respiro universale. Epica di sentimenti, risate, lacrime, singhiozzi. Epica di un desiderio mai sopito di narrare e ascoltare (e proiettare) storie.

Seguiteci. O attendeteci: noi vi raggiungeremo.
QUO VADIS non sarebbe possibile senza qualcuno che ci aspetti. E senza qualcuno che ci accolga.
Pertanto, grazie a voi tutti, e grazie alle diverse Amministrazioni Comunali che anche quest’estate renderanno possibile questo evento.

Al via la 21a edizione di Quo Vadis, rassegna di cinema itinerante nella provincia di Udine. Con la collaborazione delle amministrazioni Comunali di: Buttrio, Chiopris-Viscone, Manzano, Palazzolo dello Stella, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco, San Giovanni al Natisone, Tavagnacco, Udine.

INGRESSO GRATUITO in tutte le piazze. Inizio proiezioni dopo il tramonto (ore 21.15 circa).

770