Aperitivo a Grado
facebook

Week End "a tutta birra!"
E’ stato un vero successo quello di POLLICE VERDE 2010 che prima di tutto ha premiato gli sforzi e la fiducia riposti dagli espositori in questa promettente manifestazione e che, contemporaneamente, ha saputo cogliere in pieno le esigenze e le aspettative di un vasto pubblico proveniente non solo da Gorizia e provincia, ma da tutta la Regione F.V.G. e dalla vicina Slovenia. Una partecipazione fortissima non solo quantitativamente, ma soprattutto qualitativamente ad un ricchissimo calendario di eventi in Fiera e fuori Fiera. Il felice debutto dell’iniziativa collaterale transfrontaliera “Verde Senza Confini” con percorsi, escursioni e suggerimenti per conoscere il territorio tra isontino e Slovenia, ha certamente contribuito al successo della 6^ edizione di POLLICE VERDE.
Soddisfazione,quindi, in casa Udine e Gorizia Fiere per il Presidente Sergio Zanirato, per l’Amministratore Delegato Claudio Gottardo e per il Direttore Maurizio Tripani che, in sintonia con quanto sostenuto anche dal Comune e dalla Camera di Commercio di Gorizia e dallo sponsor Banche del Credito Cooperativo del F.V.G., riconducono la validità e le prospettive di sviluppo di POLLICE VERDE legandole fondamentalmente alla vocazione storica e naturale di Gorizia e dell’isontino all’agricoltura, ai settori ad essa collegati e alla cultura del verde e del giardino. In questo solco tracciato dalla stessa natura e dalla tradizione, si innesterà anche il nuovo evento dedicato al vino che Udine e Gorizia Fiere sta progettando per Gorizia raccordando le esigenze e le aspettative del territorio e delle istituzioni. Un nuovo evento, quello sul vino, di cui si è accennato anche durante la presentazione alla stampa e l’inaugurazione di POLLICE VERDE e che andrà ad inserirsi nel progetto di filiera dell’agroalimentare e della ristorazione già presidiato in Regione, ma anche in ambito Alpe Adria, da Udine e Gorizia Fiera con Agriest e con Good.

Intanto la Fiera è già al lavoro per i prossimi due appuntamenti fieristici rivolti al grande pubblico e che si svolgeranno praticamente in contemporanea sulle due location espositive: parliamo della storica Campionaria Expomego, che quest’anno festeggia il 40° anniversario, in programma a Gorizia dal 23 al 25 aprile e dal 30 aprile al 2 maggio e della 7^ edizione di A Tutta Birra, che occuperà il quartiere fieristico udinese dal 23 al 25 aprile e dal 29 aprile al 2 maggio

377