Aperitivo a Grado

Capossela e Joan Baez a Venezia – 22 luglio

vinicio_capossela.jpg Nella cornice di Piazza San Marco a Venezia, il 22 Luglio si terrà l’evento benefico più importante dell’estate, organizzato e prodotto da Barley Arts. Vinico Capossela e Joan Baez in concerto!A sostegno di Emergency si esibiranno due cantautori del calibro di Joan Baez e Vinicio Capossela, preceduti dal polistrumentista australiano Xavier Rudd.

Non è certamente una sorpresa vedere la folksinger americana Joan Baez impegnata in cause sociali e politiche, nelle quali si è distinta fin dagli anni ’60. Vederla però condividere il palco con Vinicio Capossela, uno degli artisti italiani più originali in circolazione, è invece un evento unico nel suo genere. Accanto a loro uno dei talenti australiani di maggior spicco degli ultimi anni, Xavier Rudd, ferreo sostenitore della non-violenza e delle cause a tutela dei popoli aborigeni.

Ad accompagnare la Baez, che la sera precedente terrà l’unico suo altro concerto italiano a Play Arezzo Art Festival, ci sarà la band con cui ha suonato anche nella tournee appena conclusa negli Stati Uniti, ovvero Erik Della Penna alla chitarra, Dean Sharenow alla batteria e alle percussioni, Michael Duclos al basso. Capossela, che quest’estate sarà protagonista di pochissimi e selezionati appuntamenti live fra i quali questo a Venezia, sarà affiancato da Vincenzo Vasi al theremin e percussioni, Alessandro Stefana alla chitarra, Zeno De Rossi alla batteria e Glauco  Zuppiroli al contrabbasso.

Tutti e tre uniti  per contribuire al sostegno del centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum, in Sudan, a cui verranno devoluti gli incassi della serata, patrocinata dal Comune di Venezia.

MARTEDÍ 22 LUGLIO 2008 – VENEZIA – PIAZZA SAN MARCO    
Inizio concerti:
h 20.15 Xavier Rudd
h 21.00 Joan Baez
h 22.45 Vinicio Capossela

Ingresso: tutti posti numerati
40,00 + prev. (Settore D);   45,00 + prev. (Settore C);   55,00 + prev. (Settore B);   65,00 + prev. (Settore A)

Biglietti in vendita nei circuiti Box Office, Unicredit Banca e Ticket One e in internet sul sito www.ticketone.it
Vendita telefonica VENEZIA SPETTACOLI tel. 041.2719090 – Prenoticket 02.54271

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
713