Aperitivo a Grado
facebook

L’inaugurazione con un concerto domani 15/02 alle 18. Per il carnevale cittadino, video e stendardi realizzati da 93 ragazzi della scuola di grafica del Centro Solidarità GiovaniCambia d’abito la Loggia del Lionello, che per il carnevale cittadino si vestirà a festa con animazioni video e stendardi realizzati per la mostra “La consistenza del sogno”. L’inaugurazione dell’allestimento, frutto della rinnovata collaborazione tra l’Agenzia Giovani del Comune di Udine e la Scuola di Grafica del Centro Solidarietà Giovani, coordinata da Oscar Serafin, è per domani, 14 febbraio, a partire dalle 18 sul terrapieno di piazza Libertà.
Dalla festa di San Valentino e fino al 22 febbraio, quindi, 95 giovani grafici accompagneranno con video (proiettati sulla facciata della Loggia) e installazioni, tutti i visitatori e passanti attraverso l’universo dei sogni intesi come canali per interpretare ricordi, temi personali e sociali, visioni del mondo e desideri.
Ma l’inaugurazione di domani sarà anche un occasione di festa, grazie alla musica live del duo chitarra e voce “Giò&Sarah” di Giovanni Zilli e Sarah del Medico. Un appuntamento musicale, anche questo curato dalle Officine Giovani, che si rinnoverà il sabato successivo, 21 febbraio, a partire dalle 18.30 con le improvvisazioni musicali del coro “Nu Groovin’Impro Choir” e il ritmo ska e punk degli “Allaccia.ska”.
Oltre alla proiezione dei video, che saranno proiettati quotidianamente dalle 18 alle 20, sulla facciata della Loggia del Lionello saranno affissi 13 stendardi: 12 pannelli (60 x 60 cm.), con una sequenza di immagini in bianco e nero relative al tema del sogno e uno (60 x 120 cm.), con stampati i nomi dei grafici coinvolti nel progetto.

285