Aperitivo a Grado

Casa delle Farfalle di Bordano. 8 maggio Viva la mamma

facebook

Viva la mamma

Si dice che che la mamma è sempre la mamma … ed è vero! Le mamme sono talmente speciali che è stato stabilito un giorno per festeggiarle: la seconda domenica di maggio che quest’anno cade il giorno 8.

E proprio in questa giornata alla CDF si renderà omaggio alla figura della mamma, scoprendo assieme quelle speciali mamme del mondo animale che, come quelle “umane”, si prendono cura dei propri figli in modo unico per garantirne lo sviluppo e la crescita.

Racconteremo storie che ci stupiranno e ci faranno realmente capire quanti preconcetti abbiamo nei confronti del “bestiale” mondo che ci circonda.
Ad esempio, la femmina dell’alligatore marino, che di certo non è un animale propriamente mansueto, rimane nei pressi del nido e quando si schiudono le uova, prende in bocca 8-10 piccoli alla volta, formando una tasca con la lingua, e li trasporta in acqua.
Che dire poi della mamma lupo, che costruisce la tana in luoghi sicuri e segreti, ma per istinto, quando percepisce che un pericolo è in atto, tende a spostare i propri cuccioli in bocca con una delicatezza che ha dell’incedibile. Quindi, quando si dice a qualcuno “in bocca al lupo” (quella bocca che i più considerano delle temibili fauci azzannatrici) dovrebbe essere considerato un buon augurio perché ci si auspica che la persona sia protetta e guidata proprio come fa la mamma con i suoi cuccioli.

Programma:
All’interno dell’orario di apertura (9,00 – 19,00) ci saranno due appuntamenti dedicati a tutte le famiglie fatte di genitori e figli (di almeno sei anni) dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 con attività che spazieranno dalla realizzazione di gadget, all’ascolto di storie di mamme, a giochi a tema e molto altro.

La partecipazione è gratuita e non occorre prenotare. Le attività si terranno all’esterno della Casa delle Farfalle

1.513