Centro Commerciale Naturale, presentata la card “Udine al centro”

uelcomUn nuovo strumento a disposizione del tessuto commerciale cittadino per fidelizzare i propri clienti con sconti e offerte personalizzate. Un sistema interamente digitalizzato ed evoluto che permetterà ai negozi del cuore di Udine di analizzare e comprendere costantemente il proprio business e orientare le proprie scelte al pari dei principali gruppi della grande distribuzione. È quanto il Comune si propone di mettere a disposizione degli esercizi commerciali del centro storico con la nuova card “Udine al centro”, l’innovativo circuito fedeltà, interamente digitalizzato, presentato ufficialmente agli operatori commerciali a palazzo Morpurgo. “Questo strumento ci permette di strutturare un’identità commerciale comune e di compiere un passo fondamentale per la realizzazione concreta del centro commerciale naturale – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive e Turistiche, Alessando Venanzi –. Un progetto, finanziato dal Comune attraverso i fondi europei Pisus, che garantirà al commercio del centro storico un potente strumento di fidelizzazione e customizzazione del cliente”.

Il nuovo sistema, promosso interamente dal Comune di Udine e realizzato da Uelcom, società insediata nell’Area Science Park di Trieste presso l’incubatore di aziende Innovation Factory, è un circuito di Loyalty & Promotion (Fedeltà e Promozione) interamente digitalizzato per le attività commerciali del centro di Udine. I negozi che parteciperanno all’iniziativa, prevista per 30 punti vendita, avranno a disposizione degli strumenti innovativi per fidelizzare i consumatori. I 30 posti disponibili saranno messi in palio con un apposito bando, in pubblicazione da domani, 9 novembre, con il quale il Comune offrirà il servizio gratuitamente ai negozi selezionati per i primi quattro mesi. “L’obiettivo – spiega Venanzi – è rendere operativo questo strumento a partire dal 2 dicembre con l’avvio dello shopping natalizio”. La nuova card – attivata dai negozianti o accessibile direttamente grazie al proprio smartphone registrandosi sul sito www.uelcom.me – permetterà ai clienti di accumulare punti e sconti presso i negozi aderenti. Al raggiungimento infatti di tre diversi status – bronzo, argento e oro – si potranno ottenere sconti fissi per ogni negozio del circuito.

L’innovativo strumento permetterà agli esercizi commerciali di tracciare un profilo dei singoli clienti e del loro orientamento all’acquisto. Inoltre i negozianti grazie alla piattaforma avranno la possibilità di creare delle offerte dedicate per gli utenti registrati, che le potranno vedere e utilizzare in negozio. Partendo infatti dai dati socio-demografici e delle transazioni degli utenti registrati, il commerciante potrà decidere a chi, fra i suoi clienti, dedicare un’offerta specifica, in base anche alle sue finalità specifiche (aumento volume, frequenza, incentivo a tornare, ecc.). Il cliente si troverà l’offerta dedicata all’interno del proprio profilo web. Alla lettura della carta nel punto vendita, l’offerta in questione risulterà potenzialmente utilizzabile da subito.

“Grazie a questo investimento dell’amministrazione comunale – osserva Venanzi – gli esercizi commerciali potranno contare su strumenti di fidelizzazione in grado di competere con quelli utilizzati dai grandi gruppi organizzati. Strumenti che altrimenti per costi e complessità sarebbero difficilmente alla portata dei singoli negozianti”. L’offerta messa a punto da Uelcom, che permetterà agli esercizi commerciali di scegliere tra tre diversi pacchetti (Base, Avanzato, Premium), prevede in futuro l’ampliamento a servizi di e-commerce sul modello del “click&collect”, preacquistando on line e ritirando e provando il prodotto direttamente in negozio.

 

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uelcomUn nuovo strumento a disposizione del tessuto commerciale cittadino per fidelizzare i propri clienti con sconti e offerte personalizzate. Un sistema interamente digitalizzato ed evoluto che permetterà ai negozi del cuore di Udine di analizzare e comprendere costantemente il proprio business e orientare le proprie scelte al pari dei principali gruppi della grande distribuzione. È quanto il Comune si propone di mettere a disposizione degli esercizi commerciali del centro storico con la nuova card “Udine al centro”, l’innovativo circuito fedeltà, interamente digitalizzato, presentato ufficialmente agli operatori commerciali a palazzo Morpurgo. “Questo strumento ci permette di strutturare un’identità commerciale comune e di compiere un passo fondamentale per la realizzazione concreta del centro commerciale naturale – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive e Turistiche, Alessando Venanzi –. Un progetto, finanziato dal Comune attraverso i fondi europei Pisus, che garantirà al commercio del centro storico un potente strumento di fidelizzazione e customizzazione del cliente”.

Il nuovo sistema, promosso interamente dal Comune di Udine e realizzato da Uelcom, società insediata nell’Area Science Park di Trieste presso l’incubatore di aziende Innovation Factory, è un circuito di Loyalty & Promotion (Fedeltà e Promozione) interamente digitalizzato per le attività commerciali del centro di Udine. I negozi che parteciperanno all’iniziativa, prevista per 30 punti vendita, avranno a disposizione degli strumenti innovativi per fidelizzare i consumatori. I 30 posti disponibili saranno messi in palio con un apposito bando, in pubblicazione da domani, 9 novembre, con il quale il Comune offrirà il servizio gratuitamente ai negozi selezionati per i primi quattro mesi. “L’obiettivo – spiega Venanzi – è rendere operativo questo strumento a partire dal 2 dicembre con l’avvio dello shopping natalizio”. La nuova card – attivata dai negozianti o accessibile direttamente grazie al proprio smartphone registrandosi sul sito www.uelcom.me – permetterà ai clienti di accumulare punti e sconti presso i negozi aderenti. Al raggiungimento infatti di tre diversi status – bronzo, argento e oro – si potranno ottenere sconti fissi per ogni negozio del circuito.

L’innovativo strumento permetterà agli esercizi commerciali di tracciare un profilo dei singoli clienti e del loro orientamento all’acquisto. Inoltre i negozianti grazie alla piattaforma avranno la possibilità di creare delle offerte dedicate per gli utenti registrati, che le potranno vedere e utilizzare in negozio. Partendo infatti dai dati socio-demografici e delle transazioni degli utenti registrati, il commerciante potrà decidere a chi, fra i suoi clienti, dedicare un’offerta specifica, in base anche alle sue finalità specifiche (aumento volume, frequenza, incentivo a tornare, ecc.). Il cliente si troverà l’offerta dedicata all’interno del proprio profilo web. Alla lettura della carta nel punto vendita, l’offerta in questione risulterà potenzialmente utilizzabile da subito.

“Grazie a questo investimento dell’amministrazione comunale – osserva Venanzi – gli esercizi commerciali potranno contare su strumenti di fidelizzazione in grado di competere con quelli utilizzati dai grandi gruppi organizzati. Strumenti che altrimenti per costi e complessità sarebbero difficilmente alla portata dei singoli negozianti”. L’offerta messa a punto da Uelcom, che permetterà agli esercizi commerciali di scegliere tra tre diversi pacchetti (Base, Avanzato, Premium), prevede in futuro l’ampliamento a servizi di e-commerce sul modello del “click&collect”, preacquistando on line e ritirando e provando il prodotto direttamente in negozio.

 

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