Aperitivo a Grado

chiabotto.jpgIl Consorzio del prosciutto di San Daniele svela il nome della madrina della 24esima ed. “Aria di Festa”. Sarà Cristina Chiabotto ad aprire la manifestazione che si svolgerà dal 27 al 30 giugno 2008.Cristina Chiabotto è la seconda star ad essere investita di questo titolo da quando, con la scorsa edizione, venne ripresa la tradizione di avere un popolare volto femminile per tenere a battesimo “Aria di Festa”. Nel 2007 la scelta cadde sull’esuberante Valeria Marini, ora su una tra le più amate Miss Italia, un personaggio molto diverso, ma altrettanto significativo: Cristina è stata scelta perchè incarna una bellezza semplice e fresca, rappresentativa di questo angolo di terra tra le montagne e il mare da cui nascono prodotti di genuinità garantita.
Come madrina della manifestazione, Cristina presenzierà agli eventi della giornata inaugurale, e sarà protagonista di un faccia a faccia con Fede e Tinto di Radio 2 Decanter, in cui la show girl svelerà le sue preferenze in cucina.
Del resto Cristina ha spesso dimostrato di apprezzare la buona tavola, pur rimanendo sempre in splendida forma. E lo dimostra oggi più che mai, apparendo ogni sera vestita di soli specchietti come conduttrice del programma RTV su Italia 1.

Cristina Chiabotto biografia
Cristina Chiabotto è nata a Moncalieri (Torino) il 15 settembre del 1986 ed è del segno della Vergine. Lanciata dal concorso di Miss Italia, vinto nel 2004, Cristina ha trionfato anche a Ballando con le stelle, vincendo, in coppia con Raimondo Todaro, la seconda edizione del programma di Raiuno e poi, sempre in coppia con il suo maestro di ballo, ha battuto gli altri finalisti del 2005 e le quattro migliori coppie della prima edizione nella versione Champions di Ballando. Cristina con il suo metro e 82 centimetri è, con la miss del 1987 Michela Rocco di Torrepadula, la Miss Italia più alta della storia del concorso. Grazie alla sua freschezza e disinvoltura a soli due mesi dall’elezione di Miss Italia Cristina è stata scelta da Raiuno per interpretare il ruolo di fatina nello Zecchino d’oro e ha partecipato a due programmi natalizi. Paolo Bonolis l’ha voluta ad Affari Tuoi, nella puntata finale legata alla Lotteria Italia e al Festival di Sanremo 2005 per i collegamenti esterni con le giurie. Sempre su Raiuno ha condotto i programmi dedicati alla Primavera e alla Festa della mamma. Testimonial per uno spot di due marchi di acqua minerale, insieme ad Alessandro Del Piero, Cristina Chiabotto, juventina doc, gioca a litigare con il suo idolo calcistico, dando vita a divertenti siparietti. Nel 2006 Cristina Chiabotto ha condotto con Luca e Paolo “Le Iene”, su Italia 1, poi nel 2007 Scherzi a Parte su Canale 5. Oggi è ammirata protagonista di RTV su Italia 1.

chiabotto.jpg

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
813