Aperitivo a Grado
facebook

cine20

Cine20 lo potete leggere tutti i venerdì ed è curata da un ragazzo cagliaritano ed uno genovese. Matteo “Weltall” Soi, dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com, e Mattia “Tob Waylan” Meirana, da tobwaylan.tumblr.com , mettono insieme la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazi da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Perché mettersi in due per gestire la rubrica? Semplicemente perché il “pensiero unico” è noioso e due voci, due opinioni, sia che convergano o che vadano in direzioni opposte, possono essere decisamente più interessanti e stimolanti per chi scrive e per chi legge. Detto questo, andiamo a cominciare.

.
Brevemente in sala.

.
Ultimo appuntamento con CINE20 prima della pausa estiva e vi lasciamo con una selezione dei film da vedere e da evitare nelle prossime caldissime settimane d’ agosto. Ci rileggiamo qui, puntuali, il 07/09/12.
BUONE VACANZE!

.
Dal 03/08/12

.
DIARIO DI UNA SCHIAPPA 3 – VITA DA CANI di David Bowers

Terzo capitolo cinematografico per la serie di film tratti da una piuttosto diffusa serie di libri. Come per le pellicole precedenti la distribuzione italiana lo relega alla programmazione estiva e non si capisce a questo punto a quale pubblico vuole rivolgersi.
ATTESA WELTALL  E TOB WAYLAN 0%

.
DREAM HOUSE di Jim Sheridan

Famiglia si trasferisce in una casa fuori città e solo in seguito scopre dei tragici eventi capitati tra quelle quattro mura. Originalità ai minimi storici ma cast importante nel quale si segnalano Daniel Craig, Rachel Weisz e Naomi Watts.
ATTESA WELTALL  E TOB WAYLAN 40%

.
LA CONGIURA DELLA PIETRA NERA di John Woo, Chao-bin Su

Tutti a dire “ecco il nuovo film di John Woo” quando in realtà il film è girato a quattro mani con Chao-bin Su. Ma son dettagli. Quello che conta davvero è che finalmente La Congiura della Pietra Nera arriva nelle sale italiane, dopo la sua presenza al Festival di Venezia di ormai due anni fa, grazie alla Tucker Film. Storia di un assassina che decide di cambiare vita ma deve fuggire dal clan al quale era affiliata e che vuole i resti di un monaco buddista che la donna stessa ha deciso di portare alla sua tomba, il film della coppia Woo/Su ha una collocazione estiva non proprio felice ma speriamo nella ditribuzione.
ATTESA WELTALL E TOB WAYLAN 80%

.
Dal 10/08/12

.
NUDI E FELICI di David Wain

No, no e no. Non vi parlerò di questo film perchè non potete andare in sala a guardare ‘sta roba che anche i proiezionisti si rifiutano. Uscite a prendere un gelato in piazza piuttosto.
ATTESA WELTALL E TOB WAYLAN 0%

.
Dal 17/08/12

.
I MERCENARI 2 di Simon West

Criticare I Mercenari è pratica fin troppo facile e scontata. D’altronde lo scopo di Stallone era piuttosto limpido: un film tutto sparatorie, scazzottate ed esplosioni dove il nostro stimato Sylvester, protagonista e regista, riunisce attorno a se nuove e vecchie glorie del cinema action. Che diamine si può pretendere di più ma soprattutto che diavolo si va a cercare in un film così? Introspezione? Pffff. Sceneggiatura? Ma per piacere! Fate saltare in aria qualcosa seguita da una battuta smargiassa e siamo contenti così. Comunque, esce il seguito diretto da Simon West, Micky Rourke lascia quasi subito ma si aggiungono Van Damme e Chuck Norris. Hype.
ATTESA WELTALL E TOB WAYLAN 100%

.
Dal 24/08/12

.
MADAGASCAR 3 – RICERCATI IN EUROPA di Eric Darnell

Gli animali fuggiti dallo zoo di New York, dopo una tappa in Madagascar ed una in Africa, arrivano in Europa. E chiudiamole ‘ste frontiere, cacchio!
ATTESA WELTALL E TOB WAYLAN 0%

.
Dal 31/08/12

.
BABYCALL di Pål Sletaune

Thriller con Noomi Rapace che interpreta una madre in fuga con il figlio dal marito violento. Nella nuova casa compra un dispositivo babycall per assicurarsi che il figlio stia sempre bene quando dorme, ma dall’ apparecchio cominciano ad arrivare inquietanti suoni e grida. Potrebbe anche non essere malaccio.
ATTESA WELTALL E TOB WAYLAN 50%

.
IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO di Christopher Nolan

Come sarebbe facile ricondurre l’ origine della violenza a fattori facilmente contenibili con le cesoie della censura, come un film ad esempio. Come sarebbe facile così mettere a tacere le coscienze in un paese dove le armi le trovi in regalo nelle confezioni di cereali. Ma non divaghiamo oltre e non togliamo spazio a quello che ci aspettiamo sia uno dei film dell’ anno e della stagione appena iniziata: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il capitolo conclusivo della trilogia cinematografica di Christopher Nolan dedicata al personaggio creato da Bob Kane. Naturalmente tutto il mondo l’ ha già visto e solo noi aspettiamo fine agosto. Si sa che ci piace sempre fare la figura degli alternativi. O dei cretini, fate un po’ voi.
ATTESA WELTALL E TOB WAYLAN 100%

.
Consigli per gli acquisti.

.
Tutte le uscite più importanti di agosto!!!

.
PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO (DVD e BD COMBO disponibili dal 07/08/12)
.
ANOTHER EARTH (DVD disponibile dal 22/08/12)
.
CHRONICLE (DVD e BD disponibile dal 22/08/12)
.
CONNECTED (DVD disponibile dal 28/08/12)
.
HUGO CABRET (DVD, BD e BD 3D disponibili dal 28/08/12)
.
THE AVENGERS (DVD, BD ED. SPECIALE e BD TRIPLE PLAY disponibili dal 29/08/12)

.
.

471