CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video dal 17/09/15

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

undisastrodiragazzaUN DISASTRO DI RAGAZZA di Judd Apatow

.
Indomabile animale da party, Amy è un’inguaribile single almeno fino a quando non realizza di aver trovato finalmente l’amore. Nuova commedia di Judd Apatow per il quale da questa parti non ci si strappa certo i capelli, visto che il suo cinema tanto osannato risulta sempre molto più conformista e “conservatore” di quel che ci si aspetterebbe.
ATTESA WELTALL 0%

.

insideoutINSIDE OUT di Pete Docter

.
Che cosa succede realmente nella nostra testa quando reagiamo con, gioia, paura o rabbia a ciò che ci accade nella vita di tutti i giorni? Questo è quel che vuole raccontare il nuovo e attesissimo film Pixar diretto da Pete Docter e che, ci crediamo sinceramente, potrebbe tranquillamente candidarsi tra i film più belli dell’anno…e non solo.
ATTESA WELTALL 100%

.

margueriteMARGUERITE di Xavier Giannoli

.
Commedia francese presentata all’appena concluso Festival di Venezia, Marguerite è ambientato nel 1921, in una Francia in piena ripresa post Prima Guerra Mondiale, e ha come protagonista la baronessa Marguerite Dumont ricca mecenate con la passione per il canto, arte per la quale è tristemente negata anche se, per pura convenienza, i membri del circolo artistico che finanzia fanno volentieri a meno di farglielo notare, spingendola pure a portare sul palco le sue discutibili performance.
ATTESA WELTALL 0%

.

tuttelovoglionoTUTTE LO VOGLIONO di Alessio Maria Federici.

.
Questa commedia con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada è costruita su un gigantesco equivoco, cosa che funge da motore a centinaia e centinaia di pellicole di genere. Quel che si evince dal trailer però è il tipo di comicità costruita interamente su doppi sensi a sfondo sessuale di grana, non grossa, grossissima. Da sbellicarsi proprio.
ATTESA WELTALL 0%

.

viadallapazzafollaVIA DALLA PAZZA FOLLA di Thomas Vinterberg

.
Adattamento per il cinema dell’opera letteraria di Thomas Hardy, Via dalla Pazza Folla racconta della bella, giovane e testarda Betsabea Everdene (interpretata da Carey Mulligan) e dei tre pretendenti che si innamorano di lei, tre uomini profondamente diversi, socialmente e come persone: un allevatore, un sergente dell’esercito e un ricco scapolo. Sembra quasi una barzelletta ma non lo è e son quasi sicuro che il film sia particolarmente nelle corde del mio socio. Ma visto che lui al momento non è qui…
ATTESA WELTALL 0%

.

weareyourfriendsWE ARE YOUR FRIENDS di Max Joseph

.
Storia di Cole, giovane DJ la cui carriera stenta a decollare almeno fino a quando non viene “scoperto” da un collega, James, con molta più esperienza di lui che lo introduce alla strada del successo. Ma Cole si innamora della ragazza di James e le nuove possibilità di carriera intaccano il profondo rapporto con gli amici di una vita. L’unica cosa che rimane impresso di questo film è Emily Ratajkowski perché per il resto è già tutto nel trailer. Ah, c’è anche Zak Efron dite? Bè, ma quello l’ho dimenticato di proposito.
ATTESA WELTALL 0%
.
.
.