Aperitivo a Grado
facebook

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Al cinema e non solo.

.
Volevamo andare a vedere Jurassic World. Volevamo davvero. Credeteci.

.

Brevemente in sala.

.

biggameBIG GAME – CACCIA AL PRESIDENTE di Jalmari Helander

.
Un film finlandese con un ragazzino finlandese che salva il presidente degli USA interpretato da Samuel L. Jackson? Jackson e’ famoso per accettare qualsiasi parte per denaro, ma qui si raschia il fondo del barile secondo me….
ATTESA KUSA 0%

No ma dico io, Samuel L. Jackson è praticamente in ogni film e finalmente, dopo anni, gli fanno fare il Presidente degli Stati Uniti! Adesso se riesce a strappare a Morgan Freeman il ruolo di Dio può anche andare in pensione tranquillo. Comunque no, il film non ci interessa.
ATTESA WELTALL 0%

.

contagiousCONTAGIOUS – EPIDEMIA MORTALE di Henry Hobson

.
Abigail Breslin, che di recente mi sono rivista piccina picciò in Little Miss Sunshine, interpreta la protagonista Maggie (che era anche il titolo originale del film), una ragazzina che cade vittima di un epidemia su scala mondiale che trasforma le persone in zombie. Schwarzy è l’amorevole e protettivo papà che la seguirà in questo suo difficile percorso senza mai abbandonarla. Anche se quella degli zombie e’ una mania che tra grande e piccolo schermo ormai non se ne può più (ma  la serie tv iZombie è una figata), lo spunto di trattarlo come una malattia non è affatto male. Quindi un occhiata forse gliela si può pure dare, a patto di accettare Schwarzy in un ruolo serio. Come sempre nota di demerito al titolo italiano, decisamente fuorviante perchè qua si tratta di un dramma familiare e intimista su una malattia degenerativa e terminale, dove il fenomeno zombie è più un pretesto che altro, e non di un catastrofico horror come stanno cercando di venderlo.
ATTESA KUSA 40%

E quindi ci sono gli zombie ma è un dramma familiare. C’è l’inossidabile Schwarzy ma non imbraccia fucili riempendosi la bocca di battute fulminanti. E’ proprio strano questo Contagious allora!
ATTESA WELTALL 40%

.

goingclearGOING CLEAR – SCIENTOLOGY E LA PRIGIONE DELLA FEDE di Alex Gibney

.
Scientology e’ la setta religiosa piu’ famigerata degli Stati Uniti, con membri famosi come Tom Cruise, e un documentario della HBO che esamini il fenomeno e lo demolisca a dovere e’ tutto quel che desideriamo vedere!!!
ATTESA KUSA 70%

Questo è il film della settimana, c’è poco da dire. Siamo in un periodo in cui esce sopratutto fuffa ma questo documentario non lo si può davvero perdere. Con buona pace del nano Cruise.
ATTESA WELTALL 70%

.

ruthealexRUTH & ALEX – L’AMORE CERCA CASA di Richard Loncraine

.
Un attempata coppia, interpretata da due attori del calibro di Diane Keaton e Morgan Freeman, vive da sempre a Brooklin, ma un po’ per l’età e un po’ per la grande rivalutazione dell’appartamento in cui abitano pensano di vendere per trasferirsi, con tutti i dubbi e le riflessioni del caso. Sono aiutati nella ricerca dalla nipote, agente immobiliare,  interpretata da Cynthia Nixon, che e’ un esperta perche’ anche in Sex and The City abitava nel quartiere …. Interessante per l’ambientazione e per gli attori coinvolti, se ne consiglia la visione dal divano di casa.
ATTESA KUSA 40%

O magari da casa ma con il televisore spento. Così eh, solo un consiglio.
ATTESA WELTALL 0%

.

ted2TED 2 di Seth MacFarlane

Torna il Teddy Bear piu’ maleducato e sporcaccione del cinema USA, sempre con MacFarlane alla regia e con Mark Wahlberg come co-protagonista, mentre Amanda Seyfried fa da valida sostituta alla Mila Kunis del primo capitolo. Sicuramente buono per qualche risata politicamente scorretta, sempre che abbiate visto il primo, a differenza di me.
ATTESA KUSA 0%

In effetti sarebbe dovuto essere questo il film della settimana ma l’accoglienza un po’ freddina che ha ricevuto mi ha portato a rivalutare decisamente le mie aspettative. Fermo restando che ho tanto gradito il primo.
ATTESA WELTALL 60%

.

Consigli per gli acquisti.

.

john-wickJOHN WICK (DVD e BD disponibili dal 25/06/15)

.
John Wick è stata decisamente una piacevole sorpresa con quel suo sembrare un cinecomics ma alla fine non esserlo. E’ invece un action/revenge movie molto diretto che non si perde in tanti fronzoli ma ci conduce dritto al sodo, proprio come dovrebbe essere. Le edizioni distribuite da Rai Cinema, complete per quel che riguarda audio, video e sottotitoli, hanno anche un certo numero di extra
* DVD * VIDEO: 2.35:1 anamorfico – AUDIO: Ita Dolby Digital Stereo 2.0, Ita / Ing Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita non udenti – EXTRA: Trailer, Non si scherza, Red circle, Codice dell’assassino, NYC Noir, La fine del gruppo, Arrivano i rinforzi – REGIONE :2
ACQUISTO: CONSIGLIATO
* BLURAY * VIDEO: 2.35:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita Dolby Digital 2.1, Ita / Ing DTS HD 5.1 – SOTT: Ita non udenti – EXTRA: Trailer, Non si scherza, Red circle, Codice dell’assassino, NYC Noir, La fine del gruppo, Arrivano i rinforzi – ZONA: B
ACQUISTO: CONSIGLIATO

.

vizio di formaVIZIO DI FORMA (DVD e BD disponibili dal 25/06/15)

.
Uno dei titoli più importanti dell’anno, che difficilmente potrà restare fuori nella top ten della stagione, arriva nei negozi giusto proprio prima dell’ imminente “vuoto” estivo e non si può che esserne contenti. Pur complete dal punto di vista tecnico, le edizioni DVD e Bluray del film di Paul Thomas Anderson sono quasi del tutto prive di extra.
* DVD * VIDEO: 1.85:1 anamorfico – AUDIO: Ita / Ing / Fra Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita non udenti / Ing non udenti / Fra / Ola – EXTRA: Trailer speciali – REGIONE: 2
ACQUISTO: CONSIGLIATO
* BLURAY * VIDEO: 1.85:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita / Fra / Spa / Ted Dolby Digital 5.1, Ing DTS HD 5.1 – SOTT: Ita non udenti / Ing non udenti / Ted non udenti / Fra / Spa / Dan / Nor / Fin / Ola / Isl – EXTRA: Trailer speciali – ZONA: B
ACQUISTO: CONSIGLIATO
.
.
.

685