Aperitivo a Grado
facebook

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala

.

2gran2 GRAN FIGLI DI… (Father Figures)
di Lawrence Sher

.
Due fratelli gemelli scoprono che il loro padre non e’ morto e che la madre ha raccontato loro molte bugie, anche su se stessa. Partono cosi’ alla ricerca del genitore creduto morto. Commedia con Owen Wilson, Glenn Close e J.K. Simmons, solo per citare alcuni nomi, ma nulla che ci spinga a varcare la soglia della sala…
ATTESA KUSA 0%
.
Commedia americana all’apparenza come tante, già viste e che ancora vedremo in futuro visto che riescono ad avere un riscontro di pubblico più che sufficiente a convincere i distributori a portarle nelle nostre sale. Per non parlare poi della fantasia nell’adattare il titolo per il nostro mercato.
ATTESA WELTALL 0%

.

darknightDARK KNIGHT
di Tim Sutton

.
Un horror per assenza, la cronaca del giorno di sei persone destinate ad incontrarsi nel massacro in un multiplex. Pellicola indie, presentata al Sundance e a Venezia, di grande attualita’ dopo il recente (ed ennesimo) massacro avvenuto in una scuola in USA. Interessante, ma questa settimana il mio pensiero e’ tutto per Saoirse e Greta.
ATTESA KUSA 50%
.
Anche se non fosse ispirato al “Massacro di Aurora”, dove un folle fece fuoco sul pubblico di un cinema durante la proiezione di The Dark Knight Rises di Nolan, il film di Tim Sutton sarebbe comunque di tragica attualità in un Paese dove piuttosto che controllare la vendita di armi si pensa ai modi più creativi di distribuire pistole e fucili a più persone possibili.
ATTESA WELTALL 70%

.

ladybirdLADYBIRD
di Greta Gerwig

.
Scritto e diretto dall’attrice di Frances Ha e Mistress America, LadyBird racconta la storia di Christine, adolescente di Sacramento, California, che sogna di andare al college nella east coast americana e vivere la vita delle metropoli. Dopo il Golden Globe come miglior attrice, la protagonista Saoirse Ronan e’ una della maggiori favorite alla corsa agli Oscar, e il favore di cui gode la Gerwig potrebbe metterla in corsa per la regia. Senza dimenticare Laurie Metcalf come attrice non protagonista. Film della settimana senza se e senza ma.
ATTESA KUSA 80%
.
Altro titolo in corsa per gli Oscar che arriva qui da noi. Questa volta è la commedia “indie” diretta da Greta Gerwig e interpretata da Saoirse Ronan. Sarà all’altezza degli altri suoi concorrenti?
ATTESA WELTALL 70%

.

puoibaciarelosposoPUOI BACIARE LO SPOSO
di Alessandro Genovesi

.
Nella Commedia Italiana della Settimana l’argomento di attualita’ e’ quello del Matrimonio Gay. Antonio e Paolo sono una coppia di omosessuali che vive a Berlino, e quando decidono di sposarsi arriva il fatidico momento della presentazione alle rispettive famiglie in Italia. Risate assicurate.
ATTESA KUSA 0%
.
Non si può dire che la commedia italiana non provi a trattare argomenti di scottante attualità politica e sociale. Il problema, spesso e volentieri, è come lo fa.
ATTESA WELTALL 0%

.

quellochenonsodileiQUELLO CHE NON SO DI LEI (D’après une histoire vraie)
di Roman Polanski

.
Ultima regia del regista francese con protagoniste la sua compagna, Emmanuelle Seigner, e la bella Eva Green, in una storia di manipolazione ed ossessione. La scrittrice Delphine e’ in crisi creativa quando incontra una sua ammiratrice che pian piano cerchera’ di prendere il controllo della sua vita
ATTESA KUSA 50%
.
Un ritorno per Polanski un po’ in sordina forse effetto dell’accoglienza freddina ricevuta da questa sua ultima fatica al Festival di Cannes.
ATTESA WELTALL 50%

.

redsparrowRED SPARROW
di Francis Lawrence

.
Il regista di Hunger Games ritrova la sua protagonista per questa storia di spie in cui Jennifer Lawrence e’ un “passero” ovvero una spia russa addestrata alla seduzione. Quando incontra un agente della CIA di cui si innamora, tutto ovviamente si complica.
ATTESA KUSA 60%
.
Praticamente il film non ufficiale di Vedova Nera degli Avengers.
ATTESA WELTALL 40%

.
.
.

972