CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 04/05/17

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Al cinema e non solo.

.

adorabilenemica_2017ADORABILE NEMICA (The Last Word)
di Mark Pellington

.
Storia di una curiosa amicizia che nasce tra una dispotica milionaria maniaca del controllo e la sua giovane biografa incaricata di scrivere la storia della sua vita dietro precise e insindacabili direttive. Protagonista Shirley McLaine e Amanda Seyfried per una commedia americana che pare abbastanza canonica e non particolarmente accattivante.
ATTESA WELTALL 0%

Con tutto il bene che si vuole alle due protagoniste, la pellicola di Pellington e’ buona al massimo per una visione pomeridiana dal divano di casa.
ATTESA KUSA 0%

.

codiceunlockedlondrasottoattaccoCODICE UNLOCKED (Unlocked)
di Michael Apted

.
Con l’ombra e la paura del terrorismo ormai diffusasi per tutta l’Europa a seguito dei recenti fatti di cronaca degli ultimi anni, il cinema reagisce di conseguenza e non ci si tira indietro quando ci son da produrre pellicole che trattano l’argomento. Il film di Apted, con protagonisti tra gli altri Noomi Rapace, Orlando Bloom e Tony Colette, racconta di un agente della CIA impegnata a sventare un attacco terroristico nella capitale britannica dopo aver riferito con l’inganno informazioni confidenziali a quello che credeva un suo superiore.
ATTESA WELTALL 0%

Thriller terroristico di routine che non stimola nessun interesse, anche perche’ su  Noomi Rapace come protagonista ho non poche riserve.
ATTESA KUSA 0%

.

GOLD_poster_itaGOLD – LA GRANDE TRUFFA (Gold)
di Stephen Gaghan

.
Sara’ la mancanza assoluta di concorrenza, sara’ la presenza di McConaughey, ma quella di Gaghan mi sembra proprio l’unica pellicola guardabile della settimana. Cercando di ignorare l’improbabile e ridicolo tentativo della pubblicita’ italiana di paragonarlo a Wolf of Wall Street di Scorsese.
ATTESA KUSA 60%

In una settimana un po’ povera (ma ci sono ancora i Guardiani se non avete ancora recuperato l’ultimo cinecomics Marvel) Gold la fa da padrone. O almeno ci pare l’unica pellicola consigliabile, soprattutto per i nomi coinvolti.
ATTESA WELTALL 60%

.

goinginstyleINSOSPETTABILI SOSPETTI (Going in Style)
di Zack Braff

.
Tre comuni pensionati, diventano improvvisamente rapinatori di banca quando quest’ultima fa perdere loro i fondi pensione mettendoli in condizioni economiche davvero difficili. Terza regia cinematografica per il J.D. della serie TV Scrubs che dopo il progetto personale finanziato con una campagna Kickstarter (Wish I was here) torna con un progetto sotto l’ala protettrice delle major con un trio di protagonisti di tutto rispetto come Michael Caine, Alan Arkin e Morgan Freeman.
ATTESA WELTALL 50%

Se come me leggendo la trama del film di Braff avete avuto una sensazione di deja-vu e’ perche’ altri non e’ che il remake di Vivere alla Grande, pellicola del 1979 che raccoglieva anche allora tre attori in eta’ pensionabile come Art Carney, Lee Strasberg e George Burns. In mancanza di altre proposte ci potremmo accontentare, ma mi sa che lo aspettero’ in tv.
ATTESA KUSA 30%

.

monstertrucksMONSTER TRUCKS
di Chris Wedge

.
Tripp non ne può più della vita nella cittadina nella quale è nato e cresciuto e decide di fuggire con il suo monster truck costruito con pezzi di auto demolite. Il caso vuole che a lui si unisca una creatura uscita fuori dal sottosuolo a seguito di un incidente in un sito di trivellazione. Chris Wedge, regista de L’Era Glaciale e Robots, torna con un film che miscela live action e animazioni in CG, ma nulla di particolarmente interessante, così a colpo d’occhio.
ATTESA WELTALL 0%

La miscela live a animazione non mi e’ mai piaciuta particolarmente, a parte alcune illustri eccezioni, e il film di Wedge non e’ sicuramente tra quelle.
ATTESA KUSA 0%

.

qualcosaditroppoQUALCOSA DI TROPPO (Si j’étais un homme)
Audrey Dana

.
Come può una madre single fresca di divorzio superare la propria avversione degli uomini? Svegliarsi una mattina dotata di pisello. O almeno questo è quello che ci racconterà la più recente commedia francese che arriva nelle nostre sale. Bene. Anzi, benissimo.
ATTESA WELTALL 0%
.
E’ ben noto, per chi legge da un po’ queste pagine, il mio amore per il cinema francese in generale e le commedie in particolare. E questa non mi fara’ certo cambiare opinione, anche se va riconosciuta ai francesi una leggerezza nel trattare certi argomenti che a noi italiani e’ sconosciuta.
ATTESA KUSA 0%

.

Consigli per gli acquisti.

.

mine_ltdMINE – STEELBOOK L.E. (BD già disponibile)

.
Dopo la precedente uscita di un paio di mesi fa, sulla quale non era presente l’audio in inglese, Eagle pubblica una nuova edizione per Mine, film italiano della coppia Guaglione / Resinaro, in un bel steelbook ed una valanga di extra. A parere di chi vi scrive, film da recuperare soprattutto se in una edizione home video così completa e curata.
* BLURAY * VIDEO: 2.35:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita / Ing DTS HD 5.1 – SOTT: Ita – EXTRA: Mike-is-Mine, Scene tagliate & estese, QuantuMine, Il viaggio dell’eroe immobile, VFX breakdown, Dalla pagina al frame, Trailers & Teasers, Commento audio dei registi e sceneggiatori, Commento audio dei musicisti con il regista – ZONA: B
ACQUISTO: CONSIGLIATO

.

.

.