Aperitivo a Grado

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

BENVENUTO IN GERMANIA (Willkommen Bei Den Hartmanns)
di Simon Verhoeven

.
Dopo quella francese e quella italiana di qualche tempo fa, ora anche la Germania ha la sua bella commedia sull’integrazione. Protagonista un giovane rifugiato nigeriano ospitato da una benestante famiglia tedesca. La convivenza però metterà a dura prova la stabilità stessa tra coniugi e figli.
ATTESA WELTALL 0%

E ci mancava anche quella tedesca per completare il quadro, no?
ATTESA KUSA 0%

.

LORO 2
di Paolo Sorrentino

.
Seconda e ultima parte per Loro di Paolo Sorrentino che esce a distanza di quindici giorni dalla precedente. Considerato che Loro 1 giocava per metà sull’assenza della figura centrale del film (protagonista è infatti il figlio di un imprenditore che vede in Berlusconi un obiettivo da raggiungere) e nell’altra sul talento di Servillo, ci aspettiamo che questa seconda parte concluda degnamente questo ritratto di una delle figure più discusse e discutibili della storia italiana recente.
ATTESA WELTALL 80%

Come nel caso del primo capitolo, ribadisco il mio scarso interesse per un progetto che, pur essendo di Sorrentino, coinvolge una figura decisamente troppo usata ed abusata dai media per dedicargli altro tempo.
ATTESA KUSA 0%

.

SHOW DOGS
di Raja Gosnell

.
Arriva dagli Stati Uniti una novità assoluta, una commedia con i cani che parlano. Protagonista è Max, un Rottweiler che con il suo partner umano Frank lavora per l’FBI. il loro ultimo caso li vede impegnati a recuperare un cucciolo di panda che potrebbe essere venduto durante una mostra canina. Già mi sbellico (anche solo a leggere il “cast” italiano chiamato al doppiaggio).
ATTESA WELTALL 0%

I cani parlanti, che bello. Non vedevo l’ora!!!
ATTESSA KUSA 0%

.

TONNO SPIAGGIATO
di Matteo Martinez

.
La commedia italiana imperdibile della settimana vede protagonista Frank Matano nel ruolo di Francesco che, lasciato dalla sua ragazza Francesca, cerca di fare di tutto per riconquistarla. Considerato che l’unico momento nel quale è riuscito a riavvicinarla è stato durante il funerale della nonna, gli viene la malsana idea di uccidere un altro membro della sua famiglia. Non ho altro da aggiungere.
ATTESA WELTALL 0%

E io invece concludo, dicendo che una settimana cosi’ scarsa al cinema era un bel po’ che non si vedeva.
ATTESA KUSA 0%

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
442