Aperitivo a Grado

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

DAL 12/07

.

12 SOLDIERS
di Nicolai Fuglsig

.
All’indomani dell’attacco delle Torri Gemelle, un team di forze speciali USA entra nell’Afghanistan controllato dai talebani per contattare il  generale a capo dell’Alleanza del Nord e convincerlo a far fronte comune contro Al Qaeda e Bin Laden. Con Chris Hemsworth e Michael Shannon, potrebbe essere interessante…
ATTESA KUSA 60%
.
Ci piacciono gli attori coinvolti ma il rischio di trovarsi di fronte alla solita propaganda patriottica è sempre molto alto in questo genere di pellicole.
ATTESA WELTALL 0%

.

A MODERN FAMILY
di Andrew Fleming

.
Paul Rudd e Steve Coogan in questa commedia USA su una coppia di gay che si ritrova tra i piedi un nipotino indesiderato, formando cosi’ un improbabile famiglia. Paul Rudd ci sta simpatico, ma si puo’ trovare di meglio.
ATTESA KUSA 0%
.
Perfetta commedia per una serata estiva la cinema. Ma pure a casa con il condizionatore acceso non sarebbe male.
ATTESA WELTALL 0%

.

CHIUDI GLI OCCHI
di Marc Forster

.
Gina e James sono una coppia perfetta anche se lei ha un problema: e’ cieca da quando era bambina, a causa di un incidente d’auto. La loro routine consolidata verra’ distrutta nel momento in cui lei, grazie ad un trapianto della cornea, riacquistera’ parzialmente la vista, e con essa anche un desiderio di indipendenza mai conosciuto prima … Passiamo tranquillamente.
ATTESA KUSA 0%
.
Dramma familiare per il quale non sento alcuna necessità di spenderci su la minima attenzione. Il titolo è quasi un consiglio, chiudi gli occhi e passa oltre.
ATTESA WELTALL 0%

.

GIOCHI DI POTERE (Backstabbing for Beginners)
di Per Fly

.
Backstabbing for Beginners racconta di uno scandalo poco noto, quello avvenuto negli anni ’90 in Iraq nell’ambito del programma Oil for Food, attivato dalla Nazioni Unite per permettere all’Iraq di vendere petrolio in cambio di cibo, medicinali e beni di prima necessita’. Il tutto e’ visto dagli occhi inesperti di un giovane coordinatore, Martin,  guidato da un esperto diplomatico, Pasha: pian piano il giovane si rendera’ conto dell’immensa rete di corruzione che scorre all’interno del programma, fino al punto in cui non trovera’ il coraggio di denunciarla, mettendo a rischio la propria carriera ma soprattutto la vita. Se si sorvola sul protagonista, che e’ il Theo James visto nella saga di Divergent nei panni di Four, e ci si concentra sulla trama e sul co-protagonista Ben Kingsley, sicuramente questa pellicola si merita il titolo di film della settimana.
ATTESA KUSA 70%
.
Visti i titoli in uscita non è affatto difficile trovare in Giochi di Potere il film più interessante tra quelli proposti. Un thriller politico basato su fatti realmente accaduti è decisamente promosso.
ATTESA WELTALL 60%

.

PEGGIO PER ME
di Riccardo Camilli

.
Poteva mancare la Commedia Italiana Di e Con, anche in questo finale di stagione cinematografica? Ma certo che no! Qui abbiamo Riccardo Camilli nei panni di Francesco, quarantenne in crisi che nel momento in cui sta per compiere un gesto estremo incontra per magia il se stesso dodicenne, quello che amava comporre mix con le audiocassette insieme al suo amico per la pella Carlo. Idea carina, a finisce li’
ATTESA KUSA 0%
.
Il ritrovare nuova voglia di vivere riscoprendo il se stesso più giovane è alla base della commedia di Riccardo Camilli. Se non vi ho convinti così non vi aspettate che faccia uno sforzo ulteriore.
ATTESA WELTALL 0%

.

DAL 19/07

.

OVERBOARD
di Bob Fisher, Rob Greenberg

.
Remake a parti invertite di una pellicola del 1987 con Kurt Russell e Goldie Hawn, qui e’ lui ad esser smemorato dopo una caduta dalla barca e lei la sua dipendente, con tre figli a carico, che se ne approfitta facendogli credere di esser sua moglie. Anna Faris per alcuni e’ una certezza della commedia americana, grazie anche alla bella serie tv  Mom, ma io passo.
ATTESA KUSA 0%
.
Per chi sente la necessità di non perdersi neanche una commediola americana, tra Overboard e A Modern Family avete solo l’imbarazzo della scelta.
ATTESA WELTALL 0%

.

SKYSCAPER
di Rawson Marshall Thurber

.
Dalla trama sembra un Trappola di Cristallo gonfiato con gli steroidi, e con un protagonista come Dwayne “The Rock” Johnson i pochi dubbi svaniscono come neve al sole. Ex agente dell’FBI convertitosi al controllo di sicurezza dei grattacieli, Will si ritrova in Cina per esaminare il piu’ grande grattacielo del mondo, La Perla. Quando all’interno si sviluppa un incendio, il nostro dovra’ salvare, oltre alla propria reputazione, anche la propria famiglia intrappolata all’interno. Troppo caldo per vedere un film con un incendio.
ATTESA KUSA 40%
.
Il paragone con Trappola di Cristallo citato dal buon Kusa poco sopra ci sta tutto. E forse questa è una delle pellicole perfette per questo periodo dell’anno.
ATTESA WELTALL 50%

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
782